Appuntamenti
stampa

Borgo San Lorenzo, torna la rassegna Vivilosport

Dal 27 al 29 maggio (ma con prologo da mercoledì 25) torna a Borgo San Lorenzo l'appuntamento con la rassegna che spazio su tutte le attività sportive.

Percorsi: Sport
Un'edizione di Vivilosport

Ultimi preparativi a Borgo San Lorenzo per la XXIII edizione di Vivilosport. Saranno oltre 350 gli eventi, tra piccoli e grandi, che si susseguiranno nei tre giorni di manifestazione. Il tutto in un fine settimana che ospiterà una miriade di eventi di livello nazionale ed internazionale in tutto il Mugello. Molto forte sarà, quest’anno, la partecipazione delle scuole da quelle Superiori, Giotto Ulivi e Chino Chini, ai bambini della primaria ed ancora più piccoli grazie allo spazio Mugello dei Bambini.

Ad aprire gli eventi, una settimana di Aspettando Vivilosport con i cimeli del Museo del Rugby ospiti delle vetrine del centro storico borghigiano, in vista di una ricchissima esposizione in Fiera, e mercoledì 25 maggio alle 18, con un evento dedicato alla stampa locale e con la presentazione del libro di Francesco Matteini «Forchetta & Pallone – ricettario di sopravvivenza allo spezzatino calcistico» in programma al Passaguai di Borgo San Lorenzo con ulteriori sorprese previste. 

Nella giornata di venerdì 27, alle 18, nella sala del consiglio comunale, ci sarà l’incontro-dibattito 2016, destinazione Rio, con la presenza di Fabrizio Caselli, atleta di canottaggio che prenderà parte ai giochi paralimpici di Rio de Janeiro, organizzato da USSI Toscana e Banca del Mugello e la sera le società sportive mugellane sono state invitate a firmare la Carta Etica dello Sport.

Tante le novità, dunque, molto attese, che si aggiungeranno ad appuntamenti ormai classici, ma nei quali emergerà la voglia di provare e cimentarsi nelle varie discipline. Addirittura per i più giovani si potranno provare numerose attività e grazie ad una tessera a punti, gratuita, aggiudicarsi un premio offerto da uno degli sponsor.Tra gli appuntamenti ormai classici ci saranno il Trofeo Mercurio tra le scuole, Bimbinbici/Bicincittà, il contest di qualificazione per Una nota per… , la sgambata mattutina della domenica, la parete di arrampicata ed un’area dedicata al motociclismo; tra i graditi ritorni lo spettacolo dell’AVIS Rosignano nel Bike Trial, il pattinaggio artistico, gli incontri di boxe; mentre tra le novità assolute un’area dedicata alle arti marziali, le slackline, il footgolf e tamburello e palla a bracciale solo per citarne alcune.

La manifestazione, che grazie al Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo sarà anche cardioprotetta e coperta a livellodi pronto intervento, vede impegnate 106 società ed associazioni e coinvolte 25 Federazioni e tre Enti di Promozione Sportiva.

Per saperne di più su novità e sul programma aggiornato si può visitare www.vivilosport.net

Fonte: Comunicato stampa
Borgo San Lorenzo, torna la rassegna Vivilosport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento