Appuntamenti
stampa

Careggi in musica, Premio Crescendo e i concerti di maggio

I concerti di maggio a Careggi in Musica, manifestazione organizzata dal 1999 da A.Gi.Mus. Firenze in collaborazione con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi e quelli di “MM – Musica al Meyer”.

Percorsi: Musica
Parole chiave: Careggi (6)

Domenica 5 maggio alle ore 10.30 presso l'Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla 3, Firenze, ingresso libero) concerto del duo Cicconi – Scarlino. Entrambi pianisti attivi da numerosi anni e già docenti al Conservatorio Cherubini di Firenze, di cui Cicconi è stato anche direttore, i due musicisti eseguiranno uno speciale omaggio alla memoria della pianista Margherita Gallini. Il concerto fa parte della rassegna PianoPiano, serie di concerti dedicati al duo pianistico a quattro mani.

Sempre parte della stessa rassegna è anche il concerto che chiude la prima parte della programmazione 2013 a Careggi in Musica, Classic Movies Tracks, che andrà in scena il 19 maggio. Per l'occasione il duo Pianistico di Firenze eseguirà una selezione dalle più belle colonne sonore da film.

Tornano inoltre i concerti di “MM – Musica al Meyer”, fortunata rassegna di concerti dedicati ai bambini dell'ospedale pediatrico Meyer, realizzata assieme alla Fondazione Meyer e con il sostegno di Banca Federico del Vecchio.

Il 12 maggio alle ore 11.00 andrà in scena uno spettacolo curato da Elvira Muratore e dedicato a Leonardo Da Vinci, mentre il 26 maggio sarà la volta de L'Arpa Magica e la Strega Karabà, con Davide Burani all'arpa e Silvia Felisetti alla voce. Entrambi i concerti si svolgono presso la Ludoteca, nel cuore dell'ospedale Meyer. Gli eventi sono quindi destinati in prima istanza ai piccoli degenti, ai familiari e al personale dell'ospedale. Per il pubblico esterno sono disponibili un numero limitato di posti ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria (info: www.agimusfirenze.it).

Torna inoltre il Premio Crescendo, concorso di esecuzione musicale organizzato da A.Gi.Mus. con il Comune di Firenze. Ci si può iscrivere entro il 20 maggio nelle categorie di archi, fiati, musica da camera e pianoforte. Il limite di età massimo per partecipare è trent'anni. Le audizioni di concorso sono pubbliche ed è possibile assistervi dal 31 maggio al 5 giugno presso il Teatro 13 (Via Nicolodi, 2). Info su www.premiocrescendo.it

INFO: A.Gi.Mus. Firenze www.agimusfirenze.it

Careggi in musica, Premio Crescendo e i concerti di maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento