Appuntamenti
stampa

Concerti negli ospedali di Firenze, Arezzo, Livorno. Il programma di febbraio

Anche nel mese di febbraio A.Gi.Mus. Firenze porta avanti le stagioni di concerti di Musica in Ospedale nelle città di Firenze, Arezzo e Livorno. Tre sono gli appuntamenti in calendario a Firenze per la stagione «Careggi in Musica» all’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla 3), alle ore 10.30 e ad ingresso libero.

Percorsi: Arezzo - Firenze - Livorno - Musica - Sanità
Il duo Darmanin-Fusi

Domenica  7 febbraio si esibirà in concerto Francesco Darmanin al clarinetto, vincitore del Premio Crescendo per la Musica da Camera. Ad accompagnarlo ci sarà Mattia Fusi al pianoforte, con il quale il duo si è aggiudicato, sempre nell’ambito del Premio Crescendo, il premio speciale per la musica da camera Vittorio Chiarappa.

Il 14 febbraio invece, per la serie di concerti in collaborazione con Il Popolo del Blues, la stagione concertistica ospita l’ «Ernesto De Pascale Blues Revue», concerto dal vivo della Fabrizio Berti Jug Band con ospiti che fa parte di due giornate di tributo dedicate al giornalista Ernesto de Pascale.

Il 21 febbraio Paolo Zampini, flautista già collaboratore di Ennio Morricone e direttore del Conservatorio «L.Cherubini» di Firenze, e Primo Oliva al pianoforte eseguiranno un programma dedicato alle Jazz Suite di C.Bolling e alla musica da film.

Il 21 febbraio si inaugurano anche i concerti di «Musica al Meyer» a Firenze, stagione dedicata ai bambini che si svolge nella Ludoteca dell’Ospedale Pediatrico A.Meyer. Alle 10.30 l’Happy Music Trio porterà in scena una rappresentazione musicale della novella di Hansel & Gretel. L’ingresso in questo caso è riservato ai degenti ed è possibile per chi viene dall’esterno solo su prenotazione (055/580996) fino ad esaurimento posti.

Due saranno invece gli appuntamenti di «Ospedali in Musica» a Livorno (Hall al 2° piano del palazzo di amministrazione agli Spedali Riuniti). Il 7 febbraio si esibiranno il clarinettista Francesco Darmanin e il pianista Mattia Fusi (replica del concerto di Firenze), mentre il 21 sarà la volta di Palmiro Simonini al pianoforte e Stefano Maffizzoni al flauto (ore 17.00, ingresso libero).

Il 14 febbraio ad Arezzo si inaugura la stagione «Musica al San Donato» (ore 16.30, ingresso libero, Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato). Il Giannino Giannini Ensemble porterà in scena La Comedìa Divina, spettacolo liberamente tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri con testi elaborati da Anna Negherbon e musiche di Giannino Giannini

INFO: A.Gi.Mus. Firenze, tel. 055 /580996 - www.agimusfirenze.it - www.agimuslivorno.it - segreteria@agimusfirenze.it

Fonte: Comunicato stampa
Concerti negli ospedali di Firenze, Arezzo, Livorno. Il programma di febbraio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento