Appuntamenti
stampa

Concerti negli ospedali di Firenze, Arezzo e Livorno: il programma di marzo

Otto sono i concerti in programma per A.Gi.Mus. in Toscana nel mese di marzo 2016 negli ospedali di Careggi (Firenze), Spedali Riuniti (Livorno) e al San Donato di Arezzo (ingresso libero). Ecco il programma.

Percorsi: Arezzo - Firenze - Musica - Sanità
Duo Papa-Bonini

A Firenze, nell’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (ore 10.30, ingresso libero), per la stagione «Careggi in Musica» in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, andranno in scena tre appuntamenti. I primi due saranno dedicati alla musica da camera con il duo violino e pianoforte composto da Carmine Gaudieri e Simonetta Bisegna (6 marzo 2016) e quello formato da Silvano Minella e Flavia Brunetto (13 marzo). Il 20 marzo invece sarà la volta del recital di pianoforte solo del giovanissimo Alessio Ciprietti, vincitore del Premio Crescendo 2015, concorso internazionale organizzato da A.Gi.Mus. Ciprietti eseguirà musiche di Schumann, Rachmaninov e Chopin.

La musica negli ospedali toscani a firma A.Gi.Mus. proseguirà anche a Livorno con tre appuntamenti nella Hall al Secondo Piano (ex maternità) degli Spedali Riuniti (viale Alfieri, ore 17.00, ingresso libero).

Il 6 marzo si esibirà il duo Papa – Bonini, sassofono e pianoforte, vincitore del «premio A.Gi.Mus. Livorno» al Premio Crescendo 2015, con un programma con musiche di T. Yoshimatsu, W.Albright, A.Desenclos, G.Fitkin.

I concerti del 13 e del 20 marzo vedranno invece la replica dei due in cartellone a Firenze, rispettivamente con l’esibizione del duo Minella - Brunetto e del pianista Alessio Ciprietti.

«Musica al San Donato», stagione concertistica nell’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale di Arezzo (ore 16.30, ingresso libero), si aprirà invece il 6 marzo con il Guitar Duo composto dai chitarristi classici Raffaello Ravasio e Stephen Richard Figoni che, all’esecuzione di musiche di Villa-Lobos, Bach e Castelnuovo Tedesco, uniranno una prima esecuzione assoluta di un brano di Ugoletti.

Il 13 marzo sarà la volta del «Concerto di Pasqua» con la partecipazione degli allievi della Scuola Le 7 Note di Arezzo.

INFO: A.Gi.Mus. Firenze www.agimusfirenze.it - www.agimuslivorno.it segreteria@agimusfirenze.it 055 /580996

 

Fonte: Comunicato stampa
Concerti negli ospedali di Firenze, Arezzo e Livorno: il programma di marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento