Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (1-9 ottobre)

Fiere, mercati, rassegne, mostre e sagre di stagione. Ecco gli appuntamenti in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: sagre (190), rassegne (164), fiere (157), mostre (171), mercati (158)
Cosa c'è in Toscana (1-9 ottobre)

Festa di San Michele
La tradizionale Festa di San Michele a Carmignano (PO) si tiene il 29 settembre ed il 1° e 2 ottobre. A contrapporsi nelle sfide del Palio dei Ciuchi saranno i quattro rioni della città, in un’atmosfera assolutamente gioviale.

Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte
Giglio Castello all’Isola del Giglio (GR) dal 29 settembre al 1° ottobre ospiterà la Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte. L’isola toscana sarà protagonista con il buon vino locale, i piatti caratteristici e le tipiche atmosfere della vendemmia. Previste degustazioni con vino e piatti locali presso le cantine del borgo.

Sagra del Porcino
Torna a Parrana San Martino di Collesalvetti (LI) sabato 1 e domenica 2 ottobre la Sagra del Porcino. Non solo specialità a base del prelibato fungo ma anche tanti altri piatti della tradizione locale. La sagra si avvale, infatti, della collaborazione della squadra di caccia al cinghiale Parrana.

Sagra della Lepre
A Selvatelle di Terricciola (PI) sabato 1, domenica 2 e da venerdì 7 a domenica 9 ottobre si terrà la 29° Sagra della Lepre con specialità a base di lepre come pappardelle al sugo e lepre in salmì, selvaggina e carni alla brace. Non mancheranno mercatini, mostre e giochi di vario tipo.

Fiera Antiquaria
Dopo la trasferta al Prato dell’edizione di settembre, torna nella sua tradizionale location la Fiera Antiquaria di sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Grande e per le vie del centro storico di Arezzo, con i suoi numerosi espositori e alcune novità.

Collezionisti in Piazza
Collezionisti in Piazza è una borsa scambio che si tiene a Scarperia (FI) domenica 2 ottobre. Il programma di Collezionisti in Piazza prevede l’allestimento di decine di bancarelle in cui si possono trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia.

Sagra del Fungo Porcino e della Bistecca
A Noceta di Castiglion Fiorentino (AR) fino a domenica 2 ottobre la 10° Sagra del Fungo Porcino e della Bistecca. L’evento propone alcune antiche ricette tipiche della Val di Chio come le tagliatelle alla valligiana, le cappelle alla nocetina, la polenta di ciombino, oltre alla bistecca.

Collezionisti in Piazza
Collezionisti in Piazza è una borsa scambio che si tiene a Scarperia (FI) domenica 2 ottobre. Presenti decine di bancarelle in cui si possono trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia.

Sagra del Fungo e della Polenta fritta
A Sorgnano di Carrara (MS) si svolgerà nei giorni del 6, 7, 8 e 9 ottobre la Sagra del Fungo e della Polenta Fritta. Troveremo i funghi porcini trifolati con polenta, i funghi porcini fritti, la polenta fritta, le tagliatelle ai funghi porcini e il cinghiale con polenta.

Fiera Elettronica
A Venturina Terme di Campiglia Marittima (LI), l’8 e il 9 ottobre si terrà la Fiera Elettronica. Per due giorni gli appassionati di questo settore potranno incontrarsi e conoscere tutte le novità. Il programma prevede la partecipazione di molti espositori che proporranno componenti elettronici, software tematici, apparecchi per la radiantistica e molto altro.

Oktoberfest
Fino a domenica 9 ottobre ritorna con, la sua 6° edizione l’Oktoberfest, ad Arezzo. La manifestazione proporrà birra a volontà e gustose specialità gastronomiche come lo stinco, la carne alla brace, gli hamburger di Chianina e la porchetta.

Cosa c'è in Toscana (1-9 ottobre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento