Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (12-20 dicembre)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: mostre (170), fiere (156), mercati (157), sagre (189), rassegne (163)
Cosa c'è in Toscana (12-20 dicembre)

Festival Internazionale della Birra
Dal 10 al 13 dicembre nell’Area Fabbricone a Prato si terrà il Festival Internazionale della Birra. Si potranno gustare più di cento birre provenienti dai cinque continenti. Ampio risalto sarà dato alle birre artigianali con i produttori locali e stranieri. L’ingresso è gratuito.

La Magia del Natale
Sabato 12 e domenica 13 dicembre a Santa Maria a Monte (PI) si terrà la prima edizione de La Magia del Natale. Sarà allestito il mercatino natalizio in cui si potrà acquistare oggetti d’artigianato locale e tante idee regalo. Sarà possibile degustare e acquistare prodotti gastronomici.

Mercatini di Natale
Sabato 12 e domenica 13 dicembre a Castiglione di Garfagnana (LU) si terranno i Mercatini di Natale. Si potranno acquistare i manufatti degli artigiani locali e molte ghiottonerie come le mondine, le tigelle, gli originali bombonecci e molte altre specialità locali.

Natale della Piana
Domenica 13 dicembre a Badia a Settimo di Scandicci (FI), si terrà la seconda edizione di Natale della Piana. Il programma prevede l’allestimento di un mercatino itinerante, nel quale si potranno acquistare oggetti d’antiquariato e prodotti alimentari.

Natale coi Fiocchi
Domenica 13 e domenica 20 dicembre a Monteriggioni (SI) si terrà Natale coi Fiocchi. Il mercatino natalizio sarà l’occasione per trovare tante idee regalo, divertirsi e far divertire i bambini in un clima di assoluta festa.

Mercatini di Natale Magie dell’Avvento
Domenica 13 e domenica 20 dicembre a Palazzuolo sul Senio (FI) si terrà la 12° edizione dei Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento. Presso gli stand allestiti in Piazza IV Novembre si potranno acquistare articoli da regalo, oggetti natalizi e decorazioni per il presepe.

Arti, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia
Domenica 13 e domenica 20 dicembre a Castellare di Pescia (PT) si terrà la manifestazione Arte, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia. Quattro giorni interamente dedicati all’artigianato locale e ai buoni prodotti locali. Il tutto “immerso” in un suggestivo clima natalizio.

Natalando
Domenica 13 dicembre a Ginestra Fiorentina di Lastra a Signa (FI) si terrà Natalando, mercatino organizzato per le vie del centro in vista delle festività natalizie. Previste una serie di bancarelle che proporranno al pubblico tante idee regalo e i prodotti tipici del comprensorio.

Natale a Marradi
Torna la magia del Natale a Marradi (FI) con due giornate da trascorrere insieme alla famiglia e ai bambini. Domenica 13 dicembre per le vie del borgo si respirerà una suggestiva atmosfera natalizia e si potranno gustare i prodotti tipici del periodo: le salsicce, le caldarroste e il vin brulé.

Gioco del Panforte
Dal 16 al 19 dicembre a Torrita di Siena si terrà la 9° edizione del Gioco del Panforte. Non servono strumenti particolari: basta un panforte incartato alla vecchia maniera, un tavolo e un metro. Vince chi riesce a lanciare il panforte più vicino al bordo opposto del tavolo, senza farlo cadere!

Mercatino di Natale di Porto Santo Stefano
Sabato 19 e domenica 20 dicembre a Porto Santo Stefano di Monte Argentario (GR) si terrà il tradizionale Mercatino di Natale. Possibilità di trovare manufatti in legno e terracotta, prodotti gastronomici, oggetti d’artigianato e tante idee regalo in vista del Natale.

Weihnachtsmarkt, Mercato di Natale
Fino al 20 dicembre a Firenze si terrà il Weihnachtsmarkt, ovvero Mercato di Natale tedesco. In piazza Santa Croce decine di casette in legno ricreeranno l’atmosfera tipica dei mercatini tedeschi. Wurstel, crauti, stinchi di maiale e l’immancabile strudel tra le specialità da gustare.

Mercatini di Natale ad Arezzo
Fino al 27 dicembre ad Arezzo si terranno i Mercatini di Natale. In piazza Guido Monaco e piazza San Jacopo saranno allestite le tipiche bancarelle natalizie che proporranno tante idee regalo e i manufatti dell’artigianato locale. Non mancheranno i prodotti gastronomici della zona.

Mercatino di Natale di Capalbio
Fino al 6 gennaio 2016 a Capalbio Scalo (GR) si terrà il Mercatino di Natale. Per tutte le festività natalizie si potranno acquistare preziose ceramiche decorate a mano, e altri oggetti dell’artigianato locale. Le ceramiche decorate a mano sono un’ottima occasione per fare un regalo di Natale prezioso e unico. Tutti i pezzi esposti, infatti, potranno essere prenotati e personalizzati.

Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale di Montepulciano (SI) sarà il luogo preferito da grandi e bambini fino al 6 gennaio 2016. I caratteristici mercatini natalizi saranno presenti in piazza Grande, in piazzetta Danesi e in Via San Donato. Inoltre, ampio spazio verrà dato ai laboratori per bambini, momenti di lettura e musicali.

Cosa c'è in Toscana (12-20 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento