Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (13-21 dicembre)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: sagre (190), rassegne (164), fiere (157), mercati (158), mostre (171)

Festival Internazionale della Birra
Dall’11 al 14 dicembre a Prato si terrà il Festival Internazionale della Birra. Nei giorni della manifestazione si potranno gustare più di cento birre provenienti dai cinque continenti. Ampio risalto, poi, sarà dato alle birre artigianali con i produttori locali e stranieri. Il programma del Festival Internazionale della Birra, nell’Area Fabbricone, prevede anche stand di ristorazione, musica per tutti i gusti e gli immancabili mercatini di Natale. Infine, chi non può rinunciare alla birra potrà fare acquisti presso il beer shop. L’ingresso è gratuito.

Mercato Nataleperfile
Il Mercato “Nataleperfile”, giunto alla dodicesima edizione, si terrà a Palazzo Corsini a Firenze da venerdì 12 a domenica 14 dicembre. I fondi raccolti contribuiscono a sostenere la nuova équipe sanitaria di File creata per offrire sul territorio fiorentino assistenza gratuita e qualificata ai malati gravi non oncologici. Presente una variegata scelta tra capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, articoli di design e biancheria per la casa, oggettistica moderna, gioielli, profumi, prodotti per la cosmesi ed enogastronomici, libri e giocattoli.

Mercatini nell’Arte
“Mercatini nell’Arte” è un’iniziativa natalizia che animerà Pienza (SI) dal 12 al 14 dicembre. Tra le bancarelle si potranno acquistare oggetti d’artigianato locale e prodotti gastronomici legati al territorio. Tra questi non mancherà il pecorino di Pienza celebre in tutto il mondo.

Pisa Food & Wine Festival
Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre alla Stazione Leopolda di Pisa si terrà la 3° edizione di Pisa Food & Wine Festival. L’appuntamento enogastronomico nasce per valorizzare le eccellenze gastronomiche della zona e i migliori vini delle campagne pisane. Durante la tre giorni più di 50 produttori agricoli venderanno e faranno degustare ai visitatori i loro prodotti tipici.

Mercatino di Natale A.T.T.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre torna l’appuntamento con lo shopping di qualità per aiutare i malati di tumore. A Palazzo Budini Gattai, all’angolo di p.za SS. Annunziata a Firenze, si tiene il Mercatino di Natale dell’A.T.T. che da ormai quattordici anni l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. organizza per sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana. Presenti le migliori firme di abbigliamento e accessori ma grande spazio sarà dato anche alle creazioni handmade di gioielli e oggettistica e non mancherà, ovviamente, un vasto reparto food & wine per i più golosi.

Rombo di Natale
Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento con Rombo di Natale, in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre a Viareggio (LU). Due giorni dedicati alle atmosfere natalizie, ai bambini e a chi ama il mondo delle motociclette. Il programma di Rombo di Natale, come ogni anno ruoterà attorno alle due ruote e ai suoi tanti appassionati. Per due giorni i motociclisti attenderanno l’arrivo di Babbo Natale che porterà tanti regali ai bambini. Il personaggio più atteso delle festività natalizie arriverà con una slitta trainata da motorenne.

Manfani, Castroni e Castagnaccio
Manfani, Castroni e Castagnaccio a Boccheggiano di Montieri (GR) sabato 13 e domenica 14 dicembre. Cantine con prodotti tipici, mercatino di Natale, attività per bambini, concorso delle farine di castagne e spettacoli vari.

Io Creo
Mostra mercato dedicata alla manualità creativa, artigianale ed artistica delle donne carmignanesi.

Un appuntamento in calendario domenica 14 dicembre presso le Cantine Niccolini in piazza Matteotti a Carmignano (PO).

Natale a Marradi
Torna la magia del Natale a Marradi (FI) con due domeniche da trascorrere insieme alla famiglia e ai bambini. Domenica 14 dicembre per le vie del borgo toscano si respirerà una suggestiva atmosfera natalizia e si potranno gustare i prodotti tipici del periodo. Il programma di Natale a Marradi, tuttavia, metterà al primo posto i mercatini natalizi, colmi di oggetti d’artigianato e tante idee regalo.

La Soffitta in Piazza
La Soffitta in Piazza è il mercatino dell’usato e dell’artigianato che si svolge a Seano di Carmignano (PO) domenica 14 dicembre. Appuntamento tradizionale che si pone come scopo principale quello di dare una seconda vita alle cose evitandone lo smaltimento, con grande soddisfazione di curiosi e ricercatori di anticaglie.

Mercatino di Natale di Magliano
Torna la magia a  Magliano in Toscana (GR) con i suoi meravigliosi Mercatini di Natale dove l’artigianato locale farà respirare un aria di festa da venerdì 19 a domenica 21 dicembre. Giochi per bambini e musica.

Mercatino dell’Antiquariato
Mercatini dell’Antiquariato e dell’Arte del Creare a San Giovanni Valdarno (AR) domenica 21 dicembre in occasione del Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni Valdarno”. Mercatino dell’antiquariato nei larghi circostanti Palazzo d’Arnolfo e piazza Masaccio mentre in via Garibaldi e via Cesare Battisti, si svolge il mercatino “L’Arte del Creare – Artigianato e Opere del proprio ingegno”.

Mercatino di Natale
Natalissimo a Guardistallo (PI) domenica 21 e domenica 28 dicembre. Si potrà trovare banchi di oggettistica , idee regalo, artigianato multietnico e gli immancabili  artigiani locali che creeranno direttamente sul posto, l’articolo da regalo desiderato. I commercianti proporranno banchetti con prodotti enogastronomici locali.

Cosa c'è in Toscana (13-21 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento