Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (14-22 dicembre)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Parole chiave: fiere. mercati (1), sagre (190)

La Fabbrica di Babbo Natale
Un’esperienza unica per tutti: famiglie, coppie, bambini che potranno provare l’incredibile sensazione di entrare in una sfera con paesaggio natalizio e di farsi fotografare ricevendo immediatamente un magnifico souvenir. Si tratta de “La Fabbrica di Babbo Natale” dal 13 al 29 dicembre a Pisa. Si potrà scrivere la letterina a Babbo Natale, si potrà stampare e consegnare personalmente a Babbo Natale. Con il biglietto di ingresso sono incluse tutte le attrazioni.

Mercatale a Chiusi
Sabato 14 dicembre a Chiusi Scalo, in via Pasubio, si svolge il “Mercatale a Chiusi”. Si tratta del più classico dei mercati con le migliori produzioni agricole di qualità del territorio. Un appuntamento imperdibile per riscoprire i sapori di un tempo.

Mercatino di antiquariato e collezionismo
Mercatino di antiquariato e collezionismo in piazza Santa Lucia a Incisa ad Val d’Arno (FI) sabato 14 dicembre con oggettistica, mobili, complementi d'arredo etnico e folcloristici. Un mercato dove poter scovare gli oggetti per le vostre collezioni.

Il Pagliaio
Mercato Contadino a San Casciano in Val di Pesa (FI) in piazza della Repubblica, sotto le mura, dall’alba al tramonto di sabato 14 dicembre con un mercato delle produzioni locali, biologiche e di qualità che punta a valorizzare il territorio.

Fortezza Antiquaria
La Fortezza da Basso di Firenze fa da cornice all’iniziativa di Anva, Confesercenti e Fiva, sabato 14 e domenica 15 dicembre, che offre l’occasione per mettersi alla ricerca di pezzi unici e pregiati, di curiosità da collezionismo o dei classici prodotti reperibili nei mercatini. Gli oltre cento operatori, provenienti da tutta Italia, non mancheranno di esporre mobili antichi, oggettistica di varie epoche e stili, libri usati, oggetti da collezionismo e tutto ciò che riguarda il mondo del piccolo antiquariato.

Festival Internazionale della Birra
Per la prima volta a Prato, nell'area ex Fabbricone in via Targetti, fino al 15 dicembre sono allestiti 1500 mq di stand espositivi dedicati alle birre artigianali di produzione italiana ed internazionale per il “Festival Internazionale della Birra”. All’interno dell’area si potranno trovare 100 Tipi di birre provenienti da tutto il mondo, grande esposizione di birre artigianali, beer shop, stand ristorazione, musica e mercatini ed idee regalo. Ingresso libero.

Fiera del verde
Tornano i fiori in centro a Pietrasanta (LU) domenica 15 dicembre con la “Fiera del verde”, la manifestazione organizzata al fine di promuovere il territorio e valorizzare la produzione florovivaistica.

Mercatino di antiquariato
Il mercato antiquario di Piombino (LI) si snoda, domenica 15 dicembre, da piazza Cappelletti fino all’angolo di via Fucini, attraverso Corso Italia. Sono presenti bancarelle di oggettistica, mobili antichi, stampe, articoli da collezione e anche artigiani con le loro produzioni quali pelletteria e ceramica.

Il Magico Natale
Il Magico Natale è il mercatino di Natale, animazione, spettacoli, shopping, Babbo Natale e molto altro nel centro storico di Camaiore fino al 24 dicembre. Un appuntamento per curiosare e per fare gli acquisti delle feste.

Natale alle Logge
Fino al 6 gennaio 2014, presso le sale trecentesche de Le Logge della Mercanzia, a Montepulciano (SI) sarà allestita un’area dedicata alle delizie agro-alimentari del territorio con particolare attenzione ai prodotti biologici e di filiera corta del progetto Arte & Cibo. Miele, marmellate, olio, cioccolata, dolci, legumi, pasta e conserve. Il Mercatino sarà aperto tutti i giorni (tranne Natale e Capodanno) con possibilità di fare acquisti per i regali natalizi.

La soffitta sotto il campanone
A Pontremoli (MS) un appuntamento imperdibile per gli appassionati di oggetti di antiquariato e della vintage-mania. “La soffitta sotto il campanone” è il mercatino organizzato dalla Pro Loco e si svolge domenica 15 dicembre.

Magie dell’Avvento
“Magie dell’Avvento” è il mercatino di Natale a Palazzuolo sul Senio domenica 15 e domenica 22 dicembre. Esposizione e vendita di articoli da regalo, decori natalizi, presepi e prodotti tipici, spettacoli musicali natalizi, animazioni, stand gastronomici e la baita di Babbo Natale.

Mercatino di Natale a Marradi
Mercatino di Natale a Marradi (FI) si tiene domenica 15 e domenica 22 dicembre. Il Natale di Marradi, le domeniche del Marrone, prevede un’esposizione e vendita di articoli da regalo, decori natalizi e numerose attrazioni.

Mercatini di Natale a Livorno
Tanti i mercati straordinari domenicali di Livorno nel mese di dicembre. I mercati rappresentano un’occasione qualificata di shopping con la loro selezione di banchi di qualità dei generi più ricercati specie dell’abbigliamento/scarpe che garantiscono qualità e varietà e soprattutto idee per acquistare i doni natalizi. Appuntamenti il 15, 22 e 29 dicembre.

Collezionare in Piazza a Prato
Collezionare in Piazza è la Mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo, modernariato, rigatteria a Prato, in piazza San Francesco, dal 17 al 22 dicembre. Un appuntamento speciale con tante idee per le feste.

Cosa c'è in Toscana (14-22 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento