Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (16-24 novembre)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Parole chiave: sagre (190), rassegne (164), fiere (157), mercati (159)

Toscana Auto Collection
Sabato 16 e domenica 17 novembre a Pescia (PT) è in programma “Toscana Auto Collection”, la mostra mercato scambio di auto, moto, trattori, biciclette, ricambi d’epoca, arricchita con due nuovi settori, il modellismo e l’editoria specializzata. Verranno esposti molti pezzi unici, vere opere d’arte a due e quattro ruote. All’interno della struttura saranno attivati i servizi di bar-ristorante e tutta l’assistenza che occorre per vendere ed acquistare auto e moto.

Firenze, la Rossini in San Lorenzo

Sabato 16 novembre alle ore 21, nella basilica di San Lorenzo a Firenze, si terrà un concerto in forma di preghiera, per coro, soli e orchestra di fiati, su musiche di mons, Marco Frisina, alla presenza dell’autore che introdurrà i brani commentati in forma di catechesi. L’iniziativa è stata promossa dalla Filarmonica fiorentina «Giocacchino Rossini» per celebrare Santa Cecilia, patrona della musica, la cui ricorrenza cade il 22 novembre.

Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi
Durante la mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi a San Giovanni D’Asso (SI) fino a domenica 17 novembre, oltre agli stand di vendita del tartufo fresco, saranno visitabili lungo tutto il borgo stand gastronomici, con prodotti tipici, dell’artigianato locale, spettacoli ed inoltre saranno visitabili alcune mostre.

Fiera del verde
Tornano i fiori in centro a Pietrasanta (LU) domenica 17 novembre. Un appuntamento, quello con la “Fiera del verde” che è stata organizzata al fine di promuovere il territorio e valorizzare la produzione florovivaistica.

Festa di Santa Cecilia
Martedì 19 e mercoledì 20 novembre a Galciana (PO) si terrà la Festa di Santa Cecilia patrona dei musicisti, con il corteo storico, attrazioni, stand gastronomici, intrattenimento per grandi e piccini. Ingresso gratuito.

Florence Creativity 2013
Florence Creativity torna a nutrire il panorama creativo di Firenze prenatalizia che apre le porte della Fortezza Da Basso riservando il Padiglione Centrale Spadolini all’evento che colorerà le idee e le fantasie di chiunque viaggi sul filo della propria curiosità e desiderio di creare. Un intreccio di materiali, colori, merletti, pitture, decoupage, patchwork, cucito creativo, ricami, perline e cake design prenderà vita dal 21 al 24 novembre. La presenza di Associazioni Artistiche, molte delle quali con scopo benefico, corona il progetto di Florence Creativity.it di far sbocciare, in tutta la sua magia, un incontro di interessi creativi e di partecipazione attiva sociale.

Mondo Caccia e Mondo Pesca
Mondo Caccia è una rassegna specializzata dedicata a chi crede nel contatto vero con la natura. Tre giornate ricche di occasioni e di incontri dove le tecniche di caccia saranno trattate in un quadro sostenibile. Mondo Pesca è il Salone delle attrezzature e degli equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva e amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali. Mondo Caccia e Mondo Pesca si tengono presso il Quartiere fieristico di Carrara a Marina di Carrara (MS) dal 22 al 24 novembre.

La Fabbrica del cioccolato di ChocoMoments
Riparte il tour de La Fabbrica del Cioccolato firmata ChocoMoments che porterà in piazza l’arte del cioccolato artigianale con la partecipazione eccezionale dello Chef patissier Domenico Spadafora. Per gli appassionati delle degustazioni, c’è il programma di appuntamenti “Cioccolato & Co…” che propone gustosi abbinamenti caffè e cioccolato, pane dolci e cioccolato e degustazioni di vino, grappa o birra artigianale e cioccolato. Appuntamento alla Logge di Banchi nell’ambito della Notte bianca a Pisa dal 22 al 24 novembre.

Fiera del peperoncino e del prodotto piccante
Presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli (FI) si terrà il 23 e il 24 novembre 2013 la 1° Fiera del peperoncino e del prodotto piccante. Oltre ai prodotti a tema piccante verranno abbinati alla fiera-mercato anche banchi di artigianato - idee regalo - alberi di natale e addobbi natalizi. Ingresso libero.

Collezionare in Piazza a Prato
Collezionare in Piazza si svolge a Prato sabato 23 e domenica 24 novembre. Si tratta della classica mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo, modernariato, rigatteria in piazza San Francesco.

November Fest
Continua, fino al 24 novembre, a Pisa il “November Fest”. La consueta festa in stile bavarese all’area ex-Mitsuba riqualificata e trasformata nel nuovo polo Pisa Fiere, a Coltano. Presenti come sempre i sapori tipici della cucina dell’Alta Baviera: lo Stinco di Maiale, il Bretzel Gigante, salsicce, affettati, formaggi, strudel e ovviamente la Birra.  La regina della festa sarà la storica birra HB Hofbräuhaus Traunstein, servita nei classici boccali dal personale vestito con costumi bavaresi. Nel Polo sarà allestita anche un’apposita area giochi con area mercato e bar.

Egolantiquaria
A Ponte A Egola (PI) domenica 24 novembre si tiene Egolantiquaria, la mostra mercato scambio collezionismo e antiquariato. Piazza rossa si animerà ogni volta richiamando espositori e appassionati da tutta la Toscana con gli oggetti di una volta, sarà quindi possibile vivere quell’atmosfera magica che soltanto gli oggetti di una volta sanno regalare passeggiando tra i banchi che gli espositori allestiranno.

Mercante in Fiera
A Limite Sull’Arno (FI) si rinnova l’appuntamento per il Mercante in fiera, mercatino natalizio con prodotti di artigianato ed enogastronomici quasi tutto al coperto, organizzato con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite e giunto alla nona edizione. Domenica 24 novembre particolare attenzione sarà rivolta ai bambini che nel pomeriggio potranno assistere ad un divertente spettacolo e consegnare la loro letterina a Babbo Natale!

Cosa c'è in Toscana (16-24 novembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento