Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (18-26 gennaio)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Parole chiave: sagre (189), mercati (157), fiere (156), rassegne (163)

Militoscana... ai piedi della Linea Gotica
“Militoscana... ai piedi della Linea Gotica” oltre ad essere la classica mostra scambio di militaria dove è possibile trovare in vendita anche materiale originale risalente principalmente alle due guerre, comprende altri eventi collaterali come i convegni in collaborazione con i più noti storici ed a cui il pubblico della manifestazione può partecipare liberamente. Appuntamento ad Empoli (FI) sabato 18 e domenica 19 gennaio. Oltre 60 gli espositori presenti e provenienti anche dall’estero che proporranno una vasta scelta di materiale da collezione: elmetti, divise, buffetterie, decorazioni, equipaggiamento, editoria specializzata, ricambi per jeep e tanto altro ancora. La manifestazione si tiene nei locali rinnovati del Palazzo delle Esposizioni di Empoli (1.500 mq. riscaldati, al chiuso) in posizione centrale e con parcheggi gratuiti adiacenti. La manifestazione è organizzata in collaborazione al Museo Storico della Liberazione di San Miniato.

Viareggio Sposi 2014
Viareggio Sposi è una preziosa occasione per i futuri sposi per organizzare la propria cerimonia di nozze passando una piacevole giornata, ammirando i raffinatissimi stand in armonia con le bellissime sale del Versilia Centro Congressi. Il programma, a Viareggio (LU) sabato 18 e domenica 19 gennaio, prevede momenti dedicati al look della sposa e alla dolcissima arte della realizzazione delle torte nuziali attraverso corsi e conferenze curate dalla cake designer Tia Cake. Ingresso libero.

Sagra del neccio
Questa domenica 19 gennaio, ultimo appuntamento a Migliana di Cantagallo (PO) con la “Sagra del neccio”. I necci sono delle specie di “crèpes” a base di farina di castagne che vengono preparate sul fuoco del camino (o sul fornello) utilizzando i “testi” (o “cotte” a seconda della zona). Dopo la cottura vengono tradizionalmente riempiti con ricotta, Nutella o altre golosità.

Mercatino biologico
A Quarrata (PT) domenica 19 gennaio si svolge il Mercatino biologico. Una vera e propria festa dove fare la spesa biologica insieme a tutta la famiglia. Un appuntamento che si rinnova presso il Parco Verde di Olmi. Presenti castagne, clementine, limoni, arance, pompelmi, kiwi e tanti altri prodotti biologici.

Antica Fiera di S. Antonio
Poggio a Caiano (PO) celebra la tradizione dell’Antica Fiera di S. Antonio domenica 19 gennaio. Riscoperta dal 1997 dopo un’interruzione di circa cinquant’anni, l’Antica Fiera di Poggio a Caiano consiste in una rievocazione dei costumi e delle tradizioni rurali. L’evento è dedicato a Sant’Antonio Abate: protettore degli animali, dei raccolti che custodisce dalle tempeste e delle case dei contadini che preserva dagli incendi.

Tour.it
Tour.it è il 12° salone del turismo itinerante e sostenibile dal 23 al 26 gennaio presso il Complesso fieristico Carrarfiere a Marina di Carrara (MS). L’offerta tradizionale basata sulla grande esposizione di camper, caravan, tende da campeggio e accessori per l’outdoor, che ha sempre caratterizzato l’evento, verrà affiancata da nuovi settori: dalle informazioni turistiche alle proposte delle Proloco di tutta Italia, dalle opportunità di accoglienza in Parchi naturali all’offerta di escursioni e trekking, con relative attrezzature, per chi vuole viaggiare in libertà scoprendo luoghi, culture e panorami sempre nuovi.

Abit.Ar
Abit.Ar è il salone del mobile e della casa organizzato da Arezzo Fiere e Congressi. Allestimenti curati nei minimi dettagli, la possibilità di far conoscere al pubblico le novità del settore, la visibilità del proprio punto vendita, mostre ed eventi collaterali caratterizzano questo evento che si presenta elegante ed esauriente. Abit. Ar si tiene ad Arezzo da sabato 25 gennaio a domenica 2 febbraio.

Mercanti per caso - Il Mercatino delle Carabattole
Mercanti per caso - Il Mercatino delle Carabattole è la più grande Festa dell’usato, al coperto, della Toscana. chiunque può improvvisarsi “mercante per caso” e vendere, barattare o mettere in mostra i proprio oggetti non più utilizzati, che in tutti questi anni di sfrenato consumismo abbiamo accumulato in cantine e soffitte. Appuntamento sabato 25 e domenica 26 gennaio a Monte San Quirico (LU) per questo appuntamento curioso.

Mercatino antiquario
Sabato 25 e domenica 26 gennaio si tiene il Mercatino antiquario di Bientina (PI) con oggettistica, mobili e curiosità. Il mercato ha luogo nella piazza dei Borghi e vede la presenza di numerosi espositori con mobili di antiquariato e oggettistica varia.

Mercatino di Porsenna
Sabato 25 e domenica 26 gennaio appuntamento per le vie del Centro Storico di Chiusi (SI) dove si svolge il mercatino di Porsenna. Gli espositori sono espressione delle tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio e promuovono un’offerta enogastronomica, hobbistica, di piccolo artigianato, collezionismo, antiquariato e modernariato.

Cecina antiqua
Domenica 26 gennaio appuntamento a Cecina (LI) con “Cecina Antiqua” che si svolgerà nella zona pedonale della cittadina tirrenica. Si tratta di un mercato di oggettistica, antiquariato, modernariato che è sempre molto visitato da cittadini e turisti.

Cosa c'è in Toscana (18-26 gennaio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento