Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (19-26 marzo 2016)

Fiere, sagre, mostre, mercatini. Ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: sagre (190), rassegne (164), mostre (171), mercati (159)
Cosa c'è in Toscana (19-26 marzo 2016)

Mercatino Regionale Francese
Scandicci (FI) dal 18 al 20 marzo ospiterà il Mercatino Regionale Francese. Nel cuore della città toscana i prodotti gastronomici e l’artigianato francesi saranno i protagonisti assoluti. Tanti gli stand allestiti, per apprezzare i sapori e i profumi del Paese d’oltralpe.

Sagra del Tartufo Marzuolo
A Certaldo (FI) dal 18 al 20 marzo avrà luogo la 23° Sagra del Tartufo Marzuolo. Il menù della sagra propone antipasto del tartufaio, crostini di polenta al tartufo, tagliolini o ravioli al tartufo, carpaccio al tartufo con parmigiano, tagliata del tartufaio e artista tartufata.

Streetfood Village
Dal 18 al 20 marzo ci sarà tanto cibo da strada, per le strade di Castelfiorentino (FI). E’ in programma, infatti, la 3° edizione di Streetfood Village. Per tre giorni la cittadina toscana sarà il punto di riferimento per gli amanti dello street food e delle tante soluzioni gastronomiche offerte dalla Toscana.

Sagra delle Frittelle
La 47° Sagra delle Frittelle si terrà a Montefioralle di Greve in Chianti (FI) nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo. La tradizione delle frittelle a Montefioralle risale addirittura all’epoca rinascimentale. Le frittelle sono cotte in una padella del diametro di due metri, capace di contenere fino a250 kg d’olio. Negli stand si potranno gustare anche panini, crostini, vino e vinsanto.

I giorni del tartufo
Sabato 19 e domenica 20 marzo a Cigoli di San Miniato (PI) si terrà la 18° edizione de I giorni del tartufo. Ampio spazio alle degustazioni: oltre al tartufo saranno esposti gli altri prodotti tipici della zona come il vino e l’olio extravergine d’oliva.

Sagra delle Frattaglie
Torna a Strada in Chianti di Greve in Chianti (FI), e raggiunge il traguardo della 22° edizione, la Sagra delle Frattaglie sabato 19 e domenica 20 marzo. Protagoniste trippa alla fiorentina, lampredotto, inzimino, stufato core e paracore, poppa, cipolline e trippa fritta. Non mancheranno però pizza cotta nel forno a legna e carne alla griglia.

Festa del Tartufo Marzuolo e del Maialino di Cinta
Sabato 19 e domenica 20 marzo a Castelfranco di Sotto (PI) si terrà la 5° edizione de Il Tartufo a Castelfranco. Tra i vari piatti del menù gli antipasti al tartufo o classico toscano, tagliolini o ravioli al tartufo, quindi bistecca classica o al tartufo, uova al tartufo e maialino al girarrosto di cinta.

Fiera di Santa Maria in Selva
Sabato 19 e domenica 20 marzo a Buggiano (PT) si terràla Fiera di Santa Maria in Selva. Protagoniste le piante di tutte le specie e fiori per la nuova stagione, i dolci tipici e tanti altri prodotti disponibili nei banchi.

Fiera Elettronica
A Venturina Terme di Campiglia Marittima (LI) il 19 e 20 marzo si terràla Fiera Elettronica. Molti espositori proporranno componenti elettronici, software tematici, apparecchi per la radiantistica e molto altro. Gli appassionati di elettronica, così, incontreranno rivenditori ed esperti provenienti da tutta Italia.

Fierucola in Santo Spirito
Domenica 20 marzo torna in Piazza Santo Spirito a Firenze la tradizionale Fierucola. Questo mese l'evento prende il nome di Fierucolina dei semi. Ci saranno prodotti alimentari di stagione, ma anche artigianato, sempre rigorosamente naturale.

Sapori di Primavera
Domenica 20 marzo a Cerreto Guidi (FI) si terrà Sapori di Primavera. Nel centro storico ci sarà un mercatino enogastronomico in cui abbonderanno le delizie locali. Tra gli stand non mancheranno i manufatti creati dagli artigiani locali.

Antica Fiera di San Giuseppe
Domenica 20 marzo a San Quirico di Vernio (PO) si terrà l’Antica Fiera di San Giuseppe. Gli stand allestiti per le vie del paese esporranno bestiami e prodotti tipici della zona. L’Antica Fiera di San Giuseppe proporrà anche mostre e convegni dedicati ai temi dell’agricoltura e della zootecnia.

Egolantiquaria
Domenica 20 marzo a Ponte a Egola di San Miniato (PI) si terrà Egolantiquaria, mostra mercato/scambio dedicata all’antiquariato, al modernariato, al collezionismo e all’artigianato. Presenti espositori e appassionati provenienti da tutto il comprensorio.

Fiera Val d’Elsa
Lunedì 28 marzo a Casole Val d’Elsa (SI) si svolgeràla Fiera Val d’Elsa. Nel giorno di Pasquetta saranno presenti una serie di bancarelle dedicate all’oggettistica e alle specialità gastronomiche del luogo.

Cosa c'è in Toscana (19-26 marzo 2016)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento