Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (19-27 dicembre)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Mercatino di Natale

Gioco del Panforte
Dal 16 al 19 dicembre a Torrita di Siena si terrà la 9° edizione del Gioco del Panforte. Non servono strumenti particolari: basta un panforte incartato alla vecchia maniera, un tavolo e un metro. Vince chi riesce a lanciare il panforte più vicino al bordo opposto del tavolo, senza farlo cadere!

Mercatino di Natale
Sabato 19 dicembre a Sieci di Pontassieve (FI) si terrà il Mercatino di Natale. In una piacevole atmosfera natalizia sarà possibile trovare tante idee regalo e si avrà la possibilità di acquistare i lavoretti di Natale realizzati dai bambini della locale scuola dell’infanzia Bruno Munari.

Mercatini di Natale a Montecarlo
I Mercatini di Natale animeranno il centro storico di Montecarlo (LU) sabato 19 e domenica 20 dicembre. Nelle varie zone del centro si troveranno bancarelle dedicate a diversi tipi di prodotti, dall'artigianato ai fiori e all'oggettistica, passando ai prodotti enogastronomici.

Mercatino di Natale di Porto Santo Stefano
Sabato 19 e domenica 20 dicembre a Porto Santo Stefano di Monte Argentario (GR) si terrà il tradizionale Mercatino di Natale. Possibilità di trovare manufatti in legno e terracotta, prodotti gastronomici, oggetti d’artigianato e tante idee regalo in vista del Natale.

Aspettando il Natale
Sabato 19 e domenica 20 dicembre a Carrara (MS) si terrà Aspettando il Natale, mercatino natalizio in cui si potranno trovare tante idee regalo e trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia. Saranno decine gli stand che proporranno manufatti d’artigianato e vintage, oggetti di collezionismo e prodotti gastronomici.

Mercatini di Natale a Torrita
Sabato 19 e domenica 20 dicembre a Torrita di Siena (SI) si terranno i Mercatini di Natale. Si potranno acquistare prodotti tipici ed avere idee regalo. Per tutto il giorno saranno protagonisti i giochi per grandi e piccini, seguiti dall’offerta di dolciumi e vin brulé.

Sulla Scia della Cometa
Nella Fortezza di Mont’Alonso a Castelnuovo di Garfagnana (LU) domenica 20 dicembre si terrà Sulla Scia della Cometa. Un particolare presepe vivente con gli abitanti del luogo. Sarà un’occasione unica per vivere il tipico clima di festività. Lungo il percorso si potranno ammirare le suggestive rievocazioni di alcuni antichi mestieri e degustare i piatti tipici della Garfagnana.

Natale coi fiocchi e Fiaccolata sulla Via Francigena
Domenica 20 dicembre a Monteriggioni (SI) si terrà Natale coi Fiocchi. Il mercatino natalizio sarà l’occasione per trovare tante idee regalo, divertirsi e far divertire i bambini in un clima di assoluta festa. Giovedì 24 dicembre si terrà la Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena. Il percorso notturno seguirà l’antico tracciato religioso e toccherà anche Valmaggiore e Abbadia a Isola dove sarà celebrata la messa di Natale nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino.

Magie dell'Avvento
Domenica 20 dicembre a Palazzuolo sul Senio (FI) si terrà la 12° edizione dei Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento. Presso gli stand allestiti in Piazza IV Novembre si potranno acquistare articoli da regalo, oggetti natalizi e decorazioni per il presepe.

Natalia
Domenica 20 dicembre a Fucecchio (FI) si terrà Natalia. Nelle vie del centro decine di bancarelle offriranno tante idee regalo e gli oggetti realizzati dagli artigiani locali. La manifestazione sarà anche l’occasione per degustare i prodotti tipici della zona.

Arti, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia
Domenica 20 dicembre a Castellare di Pescia (PT) si terrà la manifestazione Arte, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia. Quattro giorni interamente dedicati all’artigianato locale e ai buoni prodotti locali. Il tutto “immerso” in un suggestivo clima natalizio.

Mercatini di Natale a Chiusi della Verna
Dal 20 al 27 dicembre a Chiusi della Verna (AR) si terranno i Mercatini di Natale con oggetti originali e i prodotti enogastronomici toscani. Sarà possibile acquistare idee regalo, addobbi natalizi e leccornie della tradizione toscana.

Weihnachtsmarkt, Mercato di Natale
Fino al 20 dicembre a Firenze si terrà il Weihnachtsmarkt, ovvero Mercato di Natale tedesco. In piazza Santa Croce decine di casette in legno ricreeranno l’atmosfera tipica dei mercatini tedeschi. Wurstel, crauti, stinchi di maiale e l’immancabile strudel tra le specialità da gustare.

Mercatini di Natale ad Arezzo
Fino al 27 dicembre ad Arezzo si terranno i Mercatini di Natale. In piazza Guido Monaco e piazza San Jacopo saranno allestite le tipiche bancarelle natalizie che proporranno tante idee regalo e i manufatti dell’artigianato locale. Non mancheranno i prodotti gastronomici della zona.

Mercatino di Natale di Capalbio
Fino al 6 gennaio 2016 a Capalbio Scalo (GR) si terrà il Mercatino di Natale. Per tutte le festività natalizie si potranno acquistare preziose ceramiche decorate a mano, e altri oggetti dell’artigianato locale. Le ceramiche decorate a mano sono un’ottima occasione per fare un regalo di Natale prezioso e unico. Tutti i pezzi esposti, infatti, potranno essere prenotati e personalizzati.

Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale di Montepulciano (SI) sarà il luogo preferito da grandi e bambini fino al 6 gennaio 2016. I caratteristici mercatini natalizi saranno presenti in piazza Grande, in piazzetta Danesi e in Via San Donato. Inoltre, ampio spazio verrà dato ai laboratori per bambini, momenti di lettura e musicali.

Cosa c'è in Toscana (19-27 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento