Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (21-29 novembre)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Cosa c'è in Toscana (21-29 novembre)

Sagra della Fettunta
A Mezzomonte di Impruneta (FI) da venerdì 20 a domenica 22 e sabato 28 e domenica 29 novembre si svolge la Sagra della Fettunta. Gli stand gastronomici proporranno fettunte insieme ad altri prodotti tipici locali.

Festa dell’Olio
È in arrivo la 16° Festa dell’Olio a Montemurlo (PO) da venerdì 20 a domenica 22 novembre.

Previste la degustazione in piazza di dolci, minestra di pane, panini e fettunta, vino novello, stand delle associazioni e del mercatino dell’artigianato.

Festa d’Autunno
Sabato 21 e domenica 22 novembre a Monteloro di Pontassieve (FI), si terrà la 3° Festa d’Autunno. Sarà una mostra mercato in cui si potranno degustare e acquistare i prodotti biologici a chilometri 0, proposti dalle aziende locali.

Sapori di Cinta
Sabato 21 e domenica 22 novembre a Sovicille (SI) si terrà la prima edizione di Sapori di Cinta. Per due giorni la cittadina sarà un punto di riferimento per chi ama queste pregiate carni. Presente anche un mercatino di prodotti tipici locali e di oggetti d’artigianato.

Sagra Mista d’Autunno
Domenica 22 novembre alla Pubblica Assistenza a Signa (FI) si svolgerà la Sagra Mista d’Autunno. In degustazione bruciate, necci, patate, fettunta co’ fagioli, migliacci, polenta fritta; non mancherà il vin novo della zona.

Castagne e Vino Novo
Nelle giornate del 22, 29 novembre e 6, 7 e 8 dicembre a San Gimignano (SI) si terrà Castagne e Vino Novo. Il programma dell’evento sarà all’insegna del gusto e dei buoni prodotti toscani. A tutti i partecipanti saranno distribuite caldarroste e bicchieri di vino novello.

Sagra delle Frattaglie
A Strada di Greve in Chianti (FI) la 21° Sagra delle Frattaglie sabato 21, domenica 22, sabato 28 e domenica 29 novembre. Nel corso della sagra si potranno gustare trippa alla fiorentina, lampredotto, inzimino, stufato core e paracore, poppa, cipolline e trippa fritta.

Du’ Pici tra Amici
Sabato 21 novembre a Chianciano Terme (SI) si terrà la 4° edizione di Du’ Pici tra Amici, evento dedicato a questa pasta locale. Il menù prevede un ricco antipasto misto e, a seguire, tre squisiti primi a base di pici: pici al ragù di cinta senese, pici all’aghione e pici al ragù di chianina.

Prim’Olio
Sabato 21 e domenica 22 novembre a Bagno a Ripoli (FI) ci sarà la 18° mostra mercato Prim’Olio. L’olio extravergine d’oliva sarà al centro di stand, degustazioni e incontri a tema. All’interno di Prim’Olio si svolgerà la 10° edizione de La Gocciola d’Oro: il concorso che premierà i migliori oli.

Festa d’Autunno
Sabato 21 e domenica 22 novembre a Monteloro di Pontassieve (FI) si terrà la 3° Festa d’Autunno. Sarà una mostra mercato in cui si potranno degustare e acquistare i prodotti biologici a chilometri 0, proposti dalle aziende locali.

Caldarroste, Polenta e Olio Novo
La 6° rassegna Caldarroste, Polenta e Olio Novo si tiene a Pereta di Magliano in Toscana (GR). Sabato 21 e domenica 22 novembre protagonisti saranno i prodotti tipici dell’autunno. Le degustazioni dell’olio extravergine d’oliva, le caldarroste, le salsicce e la polenta.

Prim’olio Primo vino
Sabato 28 e domenica 29 novembre a Camaiore (LU) si terrà la 7° edizione di Prim’olio Primo vino. L’evento enogastronomico metterà in primo piano le mille virtù dell’olio extravergine d’oliva, del vino e dei prodotti biologici a chilometri zero.

Festa dei Saperi e dei Sapori dell’Alta Val di Merse
La Festa dei Saperi e dei Sapori dell’Alta Val di Merse si tiene a Monticiano (SI) fino al 29 novembre. La festa prevede un nutrito programma di degustazioni e laboratori. In più il mercatino, la mostra micologica e il corso di degustazione dell’olio.

Porciano e i Sapori del Natale
A Porciano di Lamporecchio (PT) domenica 29 novembre si terrà il mercatino natalizio Porciano e i Sapori del Natale. Per tutta la giornata ci saranno stand artigianali di vario genere ed eventi dedicati a grandi e bambini. Presso la Chiesa di San Giorgio si potrà visitare un suggestivo presepe artistico.

Cosa c'è in Toscana (21-29 novembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento