Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (22 dicembre 2012-6 gennaio 2013)

Sagre, feste, rassegne, mercati in Toscana nel periodo da sabato 22 dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013.

Parole chiave: mercati (59), sagre (81), rassegne (66), appuntamenti (11)

Il Villaggio di Babbo Natale

Prosegue nel centro di Camaiore (LU) l’atmosfera cambia e magicamente il Villaggio di Babbo Natale prenderà vita per potervi trasportare con se in un mondo fiabesco; casette colorate, mercatino con prodotti tipici del territorio, idee regalo, addobbi natalizi artigianato, decorazioni, la casa di babbo natale, il presepe vivente e bellissime animazioni con spettacoli per grandi e piccoli, cori gospel, artisti di strada, laboratori di manualità e trucca bimbi. Appuntamento il 22, 23, 24, 26, 29, 30 e 31 dicembre 2012 ed il 1°, 5 e 6 gennaio 2013.

Mercatino di Natale dell’Elba

Il mercatino di Natale a Portoferraio (LI) si svolge in via Buozzi e vie limitrofe domenica 23 dicembre. E’ il mercatino caratteristico di tutta l’Isola d’Elba e l’occasione per curiosare in vista delle festività.

Mercatino di Natale a Cecina

Il mercatino di Natale di Cecina si svolge in Corso Matteotti e nelle vie limitrofe domenica 23 dicembre. Un appuntamento imperdibile con un mercato che offre, oltre ai generi vari anche tante sorprese e idee regalo.

Mercatino di Natale a Piombino

Il Mercatino di Natale di Piombino (LI) si svolge domenica 23 dicembre in via Ferrer e nelle zone limitrofe. In occasione delle feste il mercatino si veste di luci e di opportunità per poter fare acquisti in vista delle feste imminenti.

Natale dei Bimbi ad Aulla

Nei giorni 22, 23 e 24 dicembre si tengono i Mercatini di Natale al Parco della Camilla ad Aulla. Babbo Natale riceverà tutti i bambini per la consegna della letterina; foto ricordo dell’evento, caramelle per tutti, caldarroste e vin brùlè, intrattenimenti per bambini.

Fiera dell’antiquariato

Domenica 30 dicembre a Gaiole in Chianti (SI) si svolge la “Fiera dell’Antiquariato”. Si potranno vivere le emozioni che muovono appassionati e collezionisti alla ricerca di vecchie testimonianze del passato tra mobili, stampe, libri e tanti altri oggetti in mostra in piazza Ricasoli.

Egolantiquaria

L’Associazione Culturale La Ruga e l'Associazione Culturale Rione Il Ponte organizzano Egolantiquaria, così è definita la mostra mercato dell’antiquariato che si svolge a Ponte a Egola (PI) domenica 30 dicembre. Un mercato con moltissimi espositori che si ritrovano a vendere e cambiare articoli di tutti i generi e di ciascuna provenienza, dal piccolo antiquariato, al collezionismo ai trovarobe. Ampia possibilità di area parcheggio nelle immediate vicinanze del mercatino.

Fiera Antiquaria

Sabato 5 e domenica 6 gennaio il piano inclinato e irregolare di piazza Grande, piazza San Francesco e le strade del centro storico di Arezzo si popolano di bancarelle, antiquari e collezionisti per la “Fiera Antiquaria”. Centinaia di operatori da ogni parte d’Italia offrono una panoramica assai ampia delle tradizioni culturali e dei consumi regionali.

Mercantico

Domenica 6 gennaio si tiene la mostra mercato “Mercantico” a Cascina (PI). L’iniziativa ospita 115 operatori con oggetti di antiquariato, modernariato e artigianato artistico. Accanto ai banchi di mobili, oggetti di antiquariato, collezionismo e artigianato.

Aprilante

Torna domenica 6 gennaio a Panzano di Greve in Chianti “Aprilante”, il mercato degli artigiani e non solo. Tante le possibilità di curiosare tra molteplici banchetti di artigianato e curiosità in mostra per le vie del centro storico.

Mercato del Piccolo Antiquariato

Si riconferma un appuntamento imperdibile il Mercato del Piccolo Antiquariato a Fiesole (FI) domenica 6 gennaio. Si tratta di uno dei momenti più attesi e più apprezzati dagli appassionati con tanti banchi che propongono oggetti d’antiquariato e curiosità.

Mercatino dell'antiquariato

Domenica 6 gennaio appuntamento con il “Mercatino dell’antiquariato” a Pietrasanta (LU). Un’occasione per passeggiare nella cittadina della Versilia con l’opportunità di curiosare tra molte bancarelle di antiquariato di qualità.

L’angolo dell’antiquariato

Il mercatino “L’angolo dell’antiquariato” si tiene domenica 6 gennaio in piazza Vittorio Emanule II e Piazza Matteotti a Carmignano (PO). Il centro della cittadina si anima di bancarelle multicolori che mettono in mostra merci rare, frutto di un’appassionata ricerca e di studi minuziosi.

Collezionisti in Piazza

Nel centro storico di Scaperia (FI) domenica 6 gennaio si svolge “Collezionisti in Piazza”, la borsa scambio del piccolo antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia. Un appuntamento imperdibile con prodotti pregiati e fatti a mano.

Verde Dicembre a San Vincenzo

Nel periodo di Natale San Vincenzo (LI) lancia la moda del verde come l’olio, come la natura, come l’ecologia. Fino all’8 gennaio 2013 si svolgerà “Verde Dicembre”. Tutti i weekend il centro e la zona pedonale si animeranno con mercatini, laboratori creativi, musica dal vivo e tante opportunità per stare insieme e vivere lo spirito natalizio. Se si vuole provare un Natale non convenzionale, a San Vincenzo si imparerà a creare bellissime e originali decorazioni con materiali di riuso e con tanti piccoli oggetti della natura raccolti nei boschi. La sede sarà, in particolare, via Vittorio Emanuele II nel centro pedonale di San Vincenzo.

Cosa c'è in Toscana (22 dicembre 2012-6 gennaio 2013)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento