Appuntamenti
stampa

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo. - See more at: http://www.toscanaoggi.it/Eventi/Appuntamenti/Cosa-c-e-in-Toscana-9-17-gennaio#sthash.gh3Of1zw.dpuf

Cosa c'è in Toscana (23-31 gennaio)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ma soprattutto tante sfilate di Carnevale: ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: Carnevale (22), fiere (157), sagre (190), mostre (171), rassegne (164)
Carnevale di Foiano

Carnevaletto da 3 Soldi

Nei giorni 23, 24 e 31 gennaio, 7, 9 e 14 febbraio a Orbetello (GR) si terrà la 47° edizione del Carnevaletto da 3 Soldi. Nel corso della manifestazione le bande folkloristiche animeranno le vie cittadine con musica e balli, mentre gli spettacoli di piazza divertiranno grandi e bambini.

Carnevale dei bambini
Domenica 24 e domenica 31 gennaio si svolge il Carnevale dei bambini a Vitolini di Vinci (FI) che diventa i’ paese de’ balocchi con un grande triciclo con sopra Pinocchio e Geppetto, seguito da Isotta Vitolini e Lele i’ maiale. Tre i carri allegorici. Ingresso gratuito.

Carnevale dei Figli di Bocco
Nei giorni 24 e 31 gennaio a Castiglion Fibocchi (AR) si terrà la 20° edizione del Carnevale dei Figli di Bocco. Al posto dei carri allegorici ci saranno tante maschere, anche barocche, interamente fatte a mano e che colpiscono per la loro bellezza. L’apertura degli stand gastronomici precederà il discorso di Re Bocco alla sua corte e gli spettacoli dei Musici della Giostra del Saracino.

Carnevale di Asciano
Nei giorni 24 e 31 gennaio e 7 febbraio si terrà il tradizionale Carnevale di Asciano (SI). Sfilata di maschere caratteristiche tra canti, balli e i tipici divertimenti di questo periodo. Nel corso della manifestazione sarà bruciato Meio, il fantoccio che rappresenta il re del Carnevale di Asciano.

Carnevale di Veneri
La 35° edizione del Carnevale di Veneri si tiene il 24 e 31 gennaio ed il 7 febbraio. Anche quest’anno nella frazione di Pescia (PT) i carri mascherati porteranno tanta allegria e la tipica atmosfera carnevalesca. Il Carnevale di Veneri è organizzato dall’omonimo gruppo parrocchiale.

Carnevale dei Bambini di Orentano
Nei giorni 24 e 31 gennaio, 7, 9, 14 e 21 febbraio si terrà il Carnevale dei Bambini di Orentano a Castelfranco di Sotto (PI). I corsi mascherati animeranno le strade con allegri costumi. Durante la sfilata dei carri allegorici saranno riproposte alcune tradizioni paesane e la tipica goliardia toscana.

Carnevale di Vaiano
Nei giorni 24 e 31 gennaio e 7 febbraio si terrà la 34° edizione del Carnevale di Vaiano (PO). Sfileranno i carri allegorici animati in compagnia dei gruppi mascherati. Il percorso della manifestazione solcherà il centro abitato.

Carnevale dei Ragazzi
Il 24 e 31 gennaio ed il 7 e 9 febbraio a Pontedera (PI) si terrà il Carnevale dei Ragazzi. Coinvolte piazza del Gelso e piazza Cordificio Billeri per le sfilate con canti, balli e musiche tipiche del periodo.

Carnevale di Vicopisano
Il 24, 31 gennaio, 7 e 9 febbraio si terrà il Carnevale di Vicopisano (PI). Come ogni anno, il borgo sarà travolto dall’entusiasmo carnevalesco grazie ai tradizionali carri allegorici e ai tanti partecipanti in maschera.

Carnevale di San Gimignano
Nei giorni 24 gennaio, 7, 14 e 21 febbraio si terrà il Carnevale di San Gimignano (SI). Per le vie del centro storico i carri allegorici sfoggeranno le caricature in carta pesta realizzate dagli artisti locali e saranno accompagnati da tanta musica e dalle tipiche maschere del Carnevale.

Carnevale santacrocese
Il 31 gennaio e le domeniche 7 e 14 febbraio si terrà il Carnevale d’Autore di Santa Croce sull’Arno (PI). Dal primo pomeriggio ci saranno i corsi mascherati per le vie del centro. Durante le sfilate i figuranti sfoggeranno costumi interamente fatti in pelle: un modo per ricordare il connubio tra questo materiale e la città.

Carnevale mugellano
Fino a domenica 7 febbraio in piazza Dante a Borgo San Lorenzo (FI) si tiene il Carnevale mugellano con le sfilate dei cinque carri, tra cui spiccano quello dei cowboy e degli indiani e quello dei personaggi Disney cui va ad aggiungersi anche il carro dei Minions.

CarnevalMarlia
A Marlia (LU) ogni domenica fino al 14 febbraio torna il carnevale. Oltre al corso mascherato con sfilata di carri allegorici ci saranno maschere e musica. Presenti anche trucca bimbo, sculture di palloncini e bolle di sapone giganti.

Carnevale bientinese
Torneranno a sfilare nella piazza centrale di Bientina, con ingesso gratuito, i divertenti e colorati carri allegorici del Carnevale bientinese a Bientina (PI). Fino al 7 febbraio coriandoli, zucchero filato e mascherine: tutto pronto per il divertimento dei più piccoli.

Carnevale dei ragazzi
In piazza G. Cavalca di Vicopisano (PI) fino al 7 febbraio il Carnevale dei Ragazzi tra torri, draghi e carri per i più piccoli animati da personaggi come Peppa Pig. Tutta la piazza sarà addobbata con i simpaticissimi e giallissimi Minions.

Carnevale di Cecina
Nei giorni 31 gennaio e il 7 febbraio si terrà la 7° edizione del Carnevale di Cecina (LI). Nel centro storico la sfilata dei carri allegorici, accompagnata dai corsi mascherati e dall’animazione dei bambini.

Cosa c'è in Toscana (23-31 gennaio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento