Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (23-31 maggio)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: sagre (189), fiere (156), rassegne (163), mercati (157), mostre (170)
Una fiera

In/Canti e Banchi
A Castelfiorentino (FI) il 22, 23, 24 maggio si svolgerà In/Canti & Banchi. La manifestazione raggiunge quest’anno il traguardo delle 25 edizioni; manifestazione storica quindi, tra le prime nella nostra regione a mescolare arte, teatro di strada e artigianato con gastronomia e mercatini.

Festa del Galletto
A Castelnuovo Berardenga (SI), venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio si svolgerà la Festa del Galletto. Prevista la degustazione, presso lo stand gastronomico, di specialità come il galletto alla brace e la ribollita.

Pentecoste a Castellina
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio si svolge il programma di Pentecoste a Castellina, nel centro storico di Castellina in Chianti (SI). Degustazioni, cene, wine tasting, musica e il mercato artigianale.

Tutti a poppa, Festival del Pesce
Sabato 23 e domenica 24 maggio a Porto Santo Stefano di Monte Argentario (GR) si terrà Tutti a Poppa, Festival del Pesce. Per due giorni sarà protagonista il pesce, proveniente direttamente dai pescherecci locali, per l’occasione ormeggiati con la poppa a banchina presso il Porto del Turchese.

Via Vinaria
A Montecarlo (LU) sabato 23 e domenica 24 maggio si terrà Via Vinaria. Gli appassionati di vino potranno visitare le cantine del territorio, degustarne i vini e apprezzare gli altri prodotti tipici della città toscana.

Maggio Formaggio
Sabato 23 e domenica 24 maggio si terrà a Castelnuovo della Misericordia, a Gabbro e a Nibbiaia (LI) Maggio Formaggio. I prodotti tipici del territorio e, in particolare, il formaggio in show cooking, esposizione e vendita prodotti locali, incontri, degustazioni, passeggiate e pic-nic.

Festa di Primavera
Domenica 24 maggio a Castiglione di Garfagnana (LU) si terrà la Festa di Primavera. Per tutta la giornata degustazioni, visite guidate, mercatino dei prodotti tipici e d’artigianato e degustazioni di vini locali.

Battito Buttero
La 4° edizione di Battito Buttero si terrà domenica 24 maggio a Collecchio di Magliano in Toscana (GR). E’ il “battesimo per la sella” presso il Centro Ippico dell’Uccellina. Spettacoli equestri, esibizioni di butteri, degustazione e vendita di prodotti tipici e mercatino dell’artigianato locale.

Festa dell’Infiorata
La 35° Festa dell’Infiorata di Scarperia (FI) si tiene domenica 24 maggio. In occasione della festa, le strade del centro storico del borgo mugellano sono rivestite di opere floreali realizzate da tutta la popolazione. Il tema di quest’anno è “Se son giochi... fioriranno”.

Sagra della Fragola
La 41° Sagra della Fragola si terrà a Marsiliana di Manciano (GR) da giovedì 28 a domenica 31 maggio. La sagra è un’occasione per gustare alcune delle specialità culinarie tipiche della Maremma. Al termine della cena non mancheranno le fragole, con panna o con yogurt.

Sagra dei Pici di Celle sul Rigo
A Celle sul Rigo di San Casciano dei Bagni (SI) venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio la 46° Sagra dei Pici. La sagra è dedicata a questo tipo di pasta fatta a mano tipica di tutta la provincia di Siena. Si tratta di un tipo di spaghetto lungo ed irregolare, di origine molto antica, forse etrusca.

Radda nel Bicchiere
A Radda in Chianti (SI) sabato 30 e domenica 31 maggio si svolgerà la manifestazione Radda nel Bicchiere. Manifestazione storica, che raggiunge quest’anno la 20° edizione, Radda nel Bicchiere presenta in esposizione i vini della ben nota zona vinicola.

Sapori
La 14° Mostra mercato Sapori di Fivizzano (MS) si terrà nelle giornate di venerdì 29, sabato 30, domenica 31 maggio, lunedì 1 e martedì 2 giugno. Per l’occasione numerosi produttori della Lunigiana si riuniranno ed esporranno per le vie della città.

Assedio alla Rocca
La Rocca di Serravalle Pistoiese (PT) sarà presa d’assalto: per fortuna è soltanto una rievocazione che si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio nella costruzione antica della località toscana. Previsti nei due giorni della manifestazione tanti eventi legati al Medioevo.

La Festa ‘n Santa Fiora
Si tiene a Santa Fiora di Sansepolcro (AR), da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, la Festa ‘n Santa Fiora. La festa ha il suo momento centrale domenica 31 maggio con le funzioni religiose e, nel pomeriggio, festeggiamenti, con giochi, stand gastronomici e corse non competitive.

Festa Medioevale
La 22° Festa Medioevale di Malmantile a Lastra a Signa (FI), si terrà nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio,  sabato 6 e domenica 7 giugno. La rievocazione storica della vita del borgo passa per varie attrazioni. Sarà organizzato anche un accampamento militare.

Cosa c'è in Toscana (23-31 maggio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento