Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (23 novembre-1° dicembre)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Fiera Generale dell’Agricoltura e della Campagna
Il 22 novembre si inaugura la prima edizione della “Fiera Generale dell’Agricoltura e della Campagna” che si concluderà domenica 24 in piazza del Ghirlandaio a Calenzano, a pochi passi dalla sede espositiva della Mostra-Mercato dell'Olio Extravergine di Oliva, che ospiterà prodotti di qualità del mondo agricolo, sia del settore alimentare che non alimentare. Un modo per ampliare l’offerta espositiva e commerciale legata al mondo dell’agricoltura, e quindi dei prodotti alimentari di qualità tipici dei nostri territori, ma anche per promuovere la realtà del lavoro che orbita intorno a tali produzioni. L’alternativa più “naturale” per fare shopping al di fuori dei tradizionali circuiti della grande distribuzione commerciale.

Soffitte in Piazza
Domenica 24 novembre sul viale Europa a Lammari (LU) si rinnova l’appuntamento con “Soffitte in Piazza”. Il mercatino avrà come tema il recupero di materiali e il riclico a tutela del nostro ambiente, anche tramite vendita e baratto di vecchi oggetti: l’associazione si impegna infatti a divulgare l’uso e riuso dei materiali che non ci servono più.

Mercante in Fiera
A Limite Sull’Arno (FI) si rinnova l’appuntamento per il Mercante in fiera, mercatino natalizio con prodotti di artigianato ed enogastronomici quasi tutto al coperto, organizzato con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite e giunto alla nona edizione. Domenica 24 novembre particolare attenzione sarà rivolta ai bambini che nel pomeriggio potranno assistere ad un divertente spettacolo e consegnare la loro letterina a Babbo Natale!

Carmignano in tavola
Carmignano (PO) ospita domenica 24 novembre “Carmignano in tavola”, la mostra mercato di prodotti enogastronomici con le eccellenze del territorio toscano. Presenti i Rioni di Carmignano con le loro specialità tipiche.

Cortile del Collezionista
Domenica 24 novembre Firenze ospita in via dell’Agnolo il Cortile del Collezionista, un mercato dedicato al collezionismo, dove tutti i collezionisti potranno accorrere per cercare tra i 100 banchi di espositori i pezzi mancanti alle proprie collezioni e anche tante curiosità. Collezioni per tutti i gusti e di tanti generi.

Mercatino di Porsenna
Torna il Mercatino di Porsenna domenica 24 novembre a Chiusi (SI). Il mercatino avrà luogo nel centro storico per l’intera giornata con espositori, tutti espressione delle tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio. 

Egolantiquaria
A Ponte a Egola (PI) domenica 24 novembre si tiene Egolantiquaria, la mostra mercato scambio collezionismo e antiquariato. Piazza rossa si animerà ogni volta richiamando espositori e appassionati da tutta la Toscana con gli oggetti di una volta, sarà quindi possibile vivere quell’atmosfera magica che soltanto gli oggetti di una volta sanno regalare passeggiando tra i banchi che gli espositori allestiranno.

Sagra della polenta e delle specialità autunnali
A Compiobbi di Fiesole (FI) dal 28 novembre al 1° dicembre è in programma la “Sagra della polenta e della specialità autunnali”. Il cinghiale con la Polenta la carne cotta sulla griglia ed il roastbeff con i funghi saranno alcuni piatti forti della Sagra. Il tutto sarà annaffiato dal buon vino toscano.

Toscana Sposi
A Marina di Carrara (MS) dal 30 novembre al 1° dicembre si svolge “Toscana Sposi”. Un appuntamento che si presenta come un raffinato e coloratissimo percorso visivo, attraverso il quale il pubblico interessato sarà orientato verso scelte consapevoli e adatte a soddisfare ogni esigenza per organizzare il giorno più importante della vita. Gli appuntamenti con esperti di immagine, per curare l’aspetto della sposa e con Piero Caniparoli, un famoso cake designer, animeranno il programma della expo.

Pisa Vintage 2013
Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si svolge alla Stazione Leopolda di Pisa, “Pisa Vintage 2013”. Costruzione dal vivo di una fioriera con materiali di recupero ed esposizione di altri oggetti curiosi a cura di “La vite di legno”, Défiléthic: happening di moda critica e Ri-crea! Leggi, inventa, ricicla, gioca.

Mercatino dell’Antiquariato
Torna a Pietrasanta (LU) domenica 1° dicembre l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato. Un’occasione per passeggiare nella cittadina della Versilia con l’opportunità di curiosare tra molte bancarelle di antiquariato di qualità.

La soffitta sotto il campanone
A Pontremoli (MS) un appuntamento imperdibile per gli appassionati di oggetti di antiquariato e della vintage-mania: il mercatino “La soffitta sotto il campanone”, organizzato dalla Pro Loco, in calendario domenica 1° dicembre.

Mercatino antiquario
Il Mercatino antiquario di Carmignano (PO) si svolge domenica 1° dicembre in piazza SS. Francesco e Michele e nel viale B. G. Parenti dove si affollano banchi (circa 80 espositori) di oggetti che attirano collezionisti, amanti dell’antiquariato e del modernariato.

Cosa c'è in Toscana (23 novembre-1° dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento