Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (25 gennaio-2 febbraio)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Parole chiave: sagre (190), rassegne (164), fiere (157), mercati (158)

Abit.Ar e Salone degli sposi
Abit.Ar è il salone del mobile e della casa organizzato da Arezzo Fiere e Congressi. Allestimenti curati nei minimi dettagli, la possibilità di far conoscere al pubblico le novità del settore, la visibilità del proprio punto vendita, mostre ed eventi collaterali caratterizzano questo evento che si presenta elegante ed esauriente. Abit. Ar si tiene ad Arezzo da sabato 25 gennaio a domenica 2 febbraio. Il Salone degli Sposi, idee e proposte per il matrimonio, si svolge solo dal 31 gennaio al 2 febbraio sempre al polo fieristico di Arezzo. Il Salone degli Sposi offre un panorama completo di idee e proposte per il giorno più indimenticabile della vita. E’ un’ideale guida al matrimonio attraverso una ricca offerta espositiva, un nutrito calendario di sfilate di abiti e accessori, lezioni di make up ed acconciature, suggerimenti di galateo e bon ton per pianificare il matrimonio con serenità e cura dei dettagli.

Mercanti per caso - Il Mercatino delle Carabattole
Mercanti per caso - Il Mercatino delle Carabattole è la più grande Festa dell’usato, al coperto, della Toscana. chiunque può improvvisarsi “mercante per caso” e vendere, barattare o mettere in mostra i proprio oggetti non più utilizzati, che in tutti questi anni di sfrenato consumismo abbiamo accumulato in cantine e soffitte. Appuntamento sabato 25 e domenica 26 gennaio a Monte San Quirico (LU) per questo appuntamento curioso.

Mercatino antiquario
Sabato 25 e domenica 26 gennaio si tiene il Mercatino antiquario di Bientina (PI) con oggettistica, mobili e curiosità. Il mercato ha luogo nella piazza dei Borghi e vede la presenza di numerosi espositori con mobili di antiquariato e oggettistica varia.

Mercatino di Porsenna
Sabato 25 e domenica 26 gennaio appuntamento per le vie del Centro Storico di Chiusi (SI) dove si svolge il mercatino di Porsenna. Gli espositori sono espressione delle tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio e promuovono un’offerta enogastronomica, hobbistica, di piccolo artigianato, collezionismo, antiquariato e modernariato.

Cecina antiqua
Domenica 26 gennaio appuntamento a Cecina (LI) con “Cecina Antiqua” che si svolgerà nella zona pedonale della cittadina tirrenica. Si tratta di un mercato di oggettistica, antiquariato, modernariato che è sempre molto visitato da cittadini e turisti.

Fiera del brick & brack
Sabato 1° febbraio presso il centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi (LU) si terrà la fiera del “brick & brack”. La fiera si fonda sul baratto di oggetti di ogni tipo ed è resa ancora più originale dalla modalità con cui si svolge, poiché chi vuole barattare si presenta con la propria automobile e allestisce il banco di fronte al bagagliaio: una modalità mediata dal mondo anglosassone, dove prende il nome di “bootsale”. Si potranno barattare oggetti di ogni tipo, antichi e moderni, di elettronica, di collezionismo, strumenti per il casa o il giardino e via dicendo.

Fiera Antiquaria
Mobili e suppellettili, quadri a soggetto religioso, nature morte, dipinti d’ogni epoca, argenti, libri e stampe antiche, modernariato, strumenti scientifici, radio e grammofoni, strumenti musicali, vetrate liberty, giocattoli, gioielli, orologi è la Fiera Antiquaria che si svolge nel centro storico di Arezzo sabato 1 e domenica 2 febbraio.

Mercatino dell’Antiquariato
A Carmignano (PO) torna il “Mercatino dell’Antiquariato” domenica 2 febbraio. P.za SS. Francesco e Michele e viale B.G. Parenti si affollano di banchi (circa 80 espositori) di oggetti che attirano collezionisti, amanti dell'antiquariato e del modernariato.

Mercatino biologico
Tutti a fare la spesa biologica al Mercatino che si tiene domenica 2 febbraio presso il Parco Verde di Olmi a Quarrata (PT). Castagne, clementine, limoni, arance, pompelmi, kiwi e tanti altri buoni prodotti Bio.

La soffitta sotto il campanone
Gli appassionati di oggetti di antiquariato e vintage-mania potranno approfittare del mercatino organizzato a Pontremoli (MS) da Pro Loco e Comune. La “Soffitta sotto il campanone” si svolge domenica 2 febbraio in piazza della Repubblica ed è il trionfo del piccolo collezionismo d’epoca, a costi non proibitivi. I visitatori potranno curiosare tra le bancarelle per scoprire antichi cimeli, bigiotteria, mobili e oggetti d’un tempo.

Mercato dell’antiquariato
E’ uno dei luoghi cult in Toscana il Mercato dell’antiquariato di Orbetello (GR) che si svolge sabato 1 e domenica 2 febbraio. Anche in Maremma la curiosità e la rarità diventano oggetto quasi di una maniacale caccia al tesoro con mobili di pregio, quadri ma anche vari oggetti per tutte le tasche.

Fiera di San Biagio
Appuntamento nel centro storico di Pietrasanta (LU) lunedì 3 febbraio per la tradizionale fiera di San Biagio. Protagonisti i banchi di prodotti di ogni tipo che saranno distribuiti in tutto il centro storico: dal cibo ai tessuti, dai casalinghi ai giocattoli, dalle scarpe alla biancheria da casa, ma anche musica, gadget, artigianato e molto altro ancora. Ad essi sarà affiancata, nella piazza della Pesa, la fiera e mostra agro-zootecnica realizzata in collaborazione con Cia e Coldiretti Lucca. Non mancherà nel duomo di San Martino la benedizione della gola, che i fedeli potranno ricevere durante tutta la giornata del 3 febbraio.

Cosa c'è in Toscana (25 gennaio-2 febbraio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento