Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (27 aprile-5 maggio)

Sagre, rassegne, mercatini e altri eventi in Toscana

Expo Motori 2013
Torna, come ogni anno, la fiera in grado di competere con le più grandi fiere Nazionali del settore: il più importante raduno toscano dedicato agli appassionati di moto e non solo. Oltre all’esposizione di auto, moto e accessori, la forza della kermesse è rappresentata dagli spettacoli e dalle competizioni che fanno da cornice agli stand tradizionali di moto e accessori. Nuove performances ogni anno: dai famosi Stunt Man in sella alle Harley-Davidson e Buell, fino ai salti acrobatici di Free Style. Dal 25 al 28 aprile a Pontedera (PI) “Expo Motori 2013” offre l’opportunità di ammirare più di 70 stand oltre alle rocambolesche esibizioni dei bikers di tutta Italia. Stunt shows, bike shows, Ciao cross e Harley parade.

Floralia
Floralia è la Fiera promozionale di prodotti tipici e artigianali. E Si tiene dal 25 al 28 aprile sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore (LU). Un’occasione per fare i primi acquisti primaverili e curiosare tra gli stand.

Festival arte di strada
Sabato 27 e domenica 28 aprile si tiene, nel centro storico di Camaiore (LU) il 1° Festival arte di strada con animazione del centro storico. Presenza di giocolieri, artigianato con prodotti tipici locali e Gastronomia.

Mercatino di Sovana
Il Mercatino di Sovana (GR) si svolge, ogni anno, in occasione del patrono di Sovana. Il 27 e 28 aprile si potranno vedere, presso Via del Duomo alle ex scuole elementari, stand di hobbystica, artigianato, antiquariato, florovivaistico.

Sagra del Prosciutto e Baccelli
Torna la tradizionale Sagra del Prosciutto e Baccelli a Peccioli (PI), località La Fila. Appuntamento il 28 aprile e 1° maggio. La giornata conclusiva, domenica 5 maggio, si terrà a Le Serre. Sarà l’occasione per gustare prodotti semplici e genuini, quali sono prosciutto e baccelli, ma anche altre specialità locali, sia a pranzo, che a cena, che a merenda.

Sagra del Cinghiale
Il 28 aprile ed il 1°, 5 e 12 maggio a Bagno a Ripoli (FI) si tiene la “Sagra del Cinghiale”. Ci si potrà deliziare il palato con il protagonista delle ricette dello stand gastronomico della sagra: il cinghiale. Nel menù spiccano lasagne, polenta, penne e tortellini al sugo di cinghiale, zuppa di funghi porcini, cinghiale al sugo e alla Giuliano, carne alla griglia, antipasti con soprassata casereccia e molte altre specialità. Il giorno 1° Maggio mercatino dei ragazzi pro Calcit.

Guamo e Coselli in festa
La fiera “Guamo e Coselli in festa” torna domenica 28 aprile in via di Vorno e in via di Sottopoggio a Guamo (LU) con il Mercato ambulante, Artisticamente (mercatino dell’artigianato), mercatino dell’usato, apertura dei negozi locali con vantaggiose offerte, intrattenimento per bambini, diretta Radiostar, raduno fiat 500 e tante altre esibizioni. Ingresso Libero.

Mercanti in Piazza a Lucca
Si svolgerà mercoledì 1° maggio, in piazza San Francesco a Lucca, “Mercanti in Piazza”. Saranno da 25 a 30 i banchi di opere dell’ingegno, decoupage, libri e collezionismo e prodotti enogastronomici che animeranno la piazza.

Antico Mercatino di Pinocchio
Mercoledì 1° maggio si svolge l’Antico Mercatino di Pinocchio a Collodi (PT) in piazzetta  Carlo Collodi e zone limitrofe. Si tratta di una mostra mercato d’antiquariato, modernariato, artigianato, collezionismo e tante altre curiosità.

ArtinFiore
Sabato 4 e domenica 5 maggio a Sarteano (SI) si terrà la manifestazione ArtinFiore. Tante le installazioni di arte contemporanea lungo le vie del centro storico. Inoltre, “Orticola”, il corso per avvicinare i bambini al giardinaggio e la mostra mercato dei fiori e dell’artigianato.

Anteprima vini della costa toscana
Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 maggio l’Anteprima vini della costa toscana. Una giornata per scoprire “l’altra Toscana” del vino nel suo tradizionale appuntamento annuale, giunto alla XII edizione, che porta in degustazione il meglio della produzione costiera: più di 80 viticoltori da Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, grandi aziende e piccole realtà a conduzione familiare, si racconteranno nel bicchiere attraverso l’assaggio di oltre 400 etichette fra campioni “en primeur” e annate in commercio. Lo sfondo sarà quello del Real Collegio di Lucca.

L’angolo dell’antiquariato
Il mercatino L’angolo dell’antiquariato si svolge domenica 5 maggio in piazza Vittorio Emanule II e Piazza Matteotti a Carmignano (PO). Il centro di Carmignano si anima di bancarelle multicolori che mettono in mostra merci rare, frutto di un’appassionata ricerca e di studi minuziosi. Questa atmosfera, ricca di sentore di scoperta e di gusto d’affari, accompagna gli interessati per l’intera giornata domenicale, sia all’aperto che presso le cantine ex-Niccolini.

Antiqua
Ritorna Antiqua a San Giuliano Terme domenica 5 maggio. Si tratta del tradizionale mercato dell’antiquariato, dell’hobbismo e del collezionismo. Oltre 50 espositori provenienti da varie parti della Toscana saranno presenti con le loro collezioni di stampe, quadri, mobili, porcellane, argenti, ma anche bigiotteria americana e abbigliamento vintage animando la cittadina termale per l’intera giornata. I ristoranti e i locali tipici di San Giuliano offriranno le proprie specialità agli ospiti.

Cosa c'è in Toscana (27 aprile-5 maggio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento