Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (28 dicembre-5 gennaio)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Parole chiave: sagre (190), rassegne (164), fiere (157), mercati (159)

Le bancarelle di Porto S. Stefano
A Porto Santo Stefano (GR) torna il mercato con “Le bancarelle di Porto S. Stefano” in programma il 28 e 29 dicembre 2013 dal Lungomare dei Navigatori a piazza dei Rioni. Mercatino dell’usato, collezionismo e artigianato artistico.

Mercatale della Valdelsa
Il Mercatale è organizzato dall'Associazione Amici della Terra insieme ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa, e alla Condotta Slow Food Alta Valdelsa, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e si svolge sabato 28 dicembre a Colle di Val D’Elsa (SI). Al Mercatale si può trovare frutta e verdura di stagione; formaggi di pecora freschi e stagionati; miele, marmellate e trasformati; carne di vitello e formaggi di mucca; latte alla spina; salumi di cinta senese e grigio toscano; legumi e cereali; dolci, pane e schiacciate a lievitazione naturale; uova di galline e polli allevati all’aperto; vino e olio novo; tartufo fresco e trasformato; zafferano.

La Fabbrica di Babbo Natale
Un’esperienza unica per tutti: famiglie, coppie, bambini che potranno provare l’incredibile sensazione di entrare in una sfera con paesaggio natalizio e di farsi fotografare ricevendo immediatamente un magnifico souvenir è “La Fabbrica di Babbo Natale” a Pisa fino al 29 dicembre, molto più di un mercatino per le feste.

Antiquari a Filetto
Presso Borgo Ariberti a Villafranca in Lunigiana (MS) si svolge domenica 29 dicembre “Antiquari a Filetto”. Il mercatino di antiquariato, collezionismo e libri antichi. Un appuntamento alla ricerca delle curiosità del passato.

EgolAntiquaria
Appuntamento con EgolAntiquaria il 29 dicembre a Ponte a Egola di San Miniato (PI), in piazza G. Rossa. Si tratta di un mercatino con oltre cinquanta espositori di antiquariato, mobili, libri, quadri e collezionismo vario.

Cortile del Collezionista
Domenica 29 dicembre Firenze ospita in via dell’Agnolo il Cortile del Collezionista, un mercato dedicato al collezionismo, dove tutti i collezionisti potranno accorrere per cercare tra i 100 banchi di espositori i pezzi mancanti alle proprie collezioni e anche tante curiosità. Collezioni per tutti i gusti e di tanti generi.

Mercatino di Porsenna
Domenica 29 dicembre Chiusi (SI) ospita il Mercatino di Porsenna. Il mercatino avrà luogo nel centro storico di Chiusi per l’intera giornata con espositori, tutti espressione delle tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio.

Novecento a Montemurlo
Novecento a Montemurlo si terrà il 29 dicembre nella Piazza Costituzione di Montemurlo (PO). Si tratta di un mercatino a cadenza periodica, con banchi di piccolo antiquariato, modernariato e artigianato.

Cecina antiqua
Il 29 dicembre appuntamento con “Cecina Antiqua” che si svolgerà nella zona pedonale. Si tratta di un mercato di oggettistica, antiquariato, modernariato. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle cose del passato.

Fiaccolata all’Abetone
Il 30 dicembre immancabile e tradizionale Fiaccolata dei maestri di sci con spettacolo pirotecnico nel suggestivo paesaggio dell’Abetone (PT). Terminata la giornata di sci un caldo vin brulè, uno spuntino o anche qualcosa in più, una cena in rifugio e poi un’imperdibile emozione; insieme ai maestri di sci tutti in fila, lentamente, uno dietro l’altro in un serpente colorato, si scenderà una delle classiche piste abetonesi: la pista della “selletta”, per terminare la fiaccolata in piazza dell’Abetone.

Terra di Prato
Mercatino dei produttori agricoli e del piccolo artigianato Terra di Prato si terrà in piazza del Mercato Nuovo, a Prato, dalle ore 8 alle ore 13 sabato 4 gennaio 2014. Un’occasione per acquistare direttamente dal produttore tante specialità di stagione, a vantaggio della trasparenza del prezzo, tracciabilità e qualità.

Mercatino dell'Antiquariato
Il Mercatino dell’Antiquariato si tiene domenica 5 gennaio a Carmignano (PO) in p.za SS. Francesco e Michele e nel viale B. G. Parenti. Presenti banchi (circa 80 espositori) di oggetti che attirano collezionisti, amanti dell’antiquariato e del modernariato.

Cosa c'è in Toscana (28 dicembre-5 gennaio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento