Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (5-13 dicembre)

Fiere, sagre, mostre, mercatini ecco cosa c'è in Toscana in questo periodo.

Parole chiave: fiere (157), sagre (190), rassegne (164), mercati (158), mostre (171)
Cosa c'è in Toscana (5-13 dicembre)

Mercato nel Campo
Sabato 5 e domenica 6 dicembre a Siena si terrà il tradizionale Mercato nel Campo. Nella celebre piazza senese, protagonisti saranno i prodotti gastronomici d’eccellenza e le tradizioni artigiane. Presenti oltre 140 banchi con prodotti gastronomici e del periodo natalizio.

Fiera Antiquaria
Sabato 5 domenica 6 dicembre si terrà la tradizionale Fiera Antiquaria di Arezzo in piazza Grande. Centinaia di espositori che propongono oggetti d’antiquariato e preziose realizzazioni artigianali, oggetti d’arte, gioielli, mobili, libri antichi e tutto ciò che riguarda il passato.

Collezionisti in Piazza
Collezionisti in Piazza è una borsa scambio che si tiene a Scarperia (FI) domenica 6 dicembre. Previsto l’allestimento di decine di bancarelle in cui si possono trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia.

Castelnuovo Città della Castagna
Castelnuovo in Garfagnana (LU) si trasforma nella patria della castagna dal 5 all’8 dicembre. La manifestazione, Castelnuovo Città della Castagna, include momenti dedicati sia alla gastronomia come i necci e il castagnaccio che alle tradizioni locali.

Mercatino di Natale di San Casciano dei Bagni
San Casciano dei Bagni (SI) ospita il Mercatino di Natale da sabato 5 a martedì 8 dicembre. Quattro giorni dedicati all’artigianato locale, ideali per acquistare i regali in vista del Natale. Dai dolci del periodo alla bio cosmesi, dall’abbigliamento ai prodotti tipici della Val d’Orcia sulle bancarelle.

Artigianato & Sapori
Dal 5 all’8 dicembre a Quiesa di Massarosa (LU) si terrà Artigianato & Sapori, mostra mercato dedicata all’artigianato di qualità e ai prodotti enogastronomici. In particolare, a farla da padroni saranno i piccoli manufatti creati dalle mani sapienti degli artigiani italiani.

Mercatini nell’Arte
Mercatini nell’Arte si tiene a Pienza (SI) dal 5 all’8 dicembre. Tra le bancarelle si potranno acquistare oggetti d’artigianato locale e prodotti gastronomici legati al territorio. Tra questi non mancherà di il pecorino di Pienza celebre in tutto il mondo.

Mercatini di Natale Magie dell’Avvento
Nelle giornate del 6, 8, 13 e 20 dicembre a Palazzuolo sul Senio (FI) si terrà la 12° edizione dei Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento. Presso gli stand allestiti in Piazza IV Novembre si potranno acquistare articoli da regalo, oggetti natalizi e decorazioni per il presepe.

Arti, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia
Nei giorni 6, 8, 13 e 20 dicembre a Castellare di Pescia (PT) si terrà la manifestazione Arte, Mestieri ed Enogastronomia Locale in Atmosfera Natalizia. Quattro giorni interamente dedicati all’artigianato locale e ai buoni prodotti locali. Il tutto «immerso» in un suggestivo clima natalizio.

Sagra della Polenta Dolce e del Baldino
Martedì 8 dicembre a Faltona di Talla (AR) si terrà la tradizionale Sagra della Polenta Dolce e del Baldino. L’evento è dedicato a due prodotti tipici derivati delle castagne, di cui i boschi che circondano il borgo sono ricchi: la polenta dolce e il baldino (castagnaccio).

Festival Internazionale della Birra
Dal 10 al 13 dicembre nell’Area Fabbricone a Prato si terrà il Festival Internazionale della Birra. Si potranno gustare più di cento birre provenienti dai cinque continenti. Ampio risalto sarà dato alle birre artigianali con i produttori locali e stranieri. L’ingresso è gratuito.

La Magia del Natale
Sabato 12 e domenica 13 dicembre a Santa Maria a Monte (PI) si terrà la prima edizione de La Magia del Natale. Sarà allestito il mercatino natalizio in cui si potrà acquistare oggetti d’artigianato locale e tante idee regalo. Sarà possibile degustare e acquistare prodotti gastronomici.

Natale della Piana
Domenica 13 dicembre a Badia a Settimo di Scandicci (FI), si terrà la seconda edizione di Natale della Piana. Il programma prevede l’allestimento di un mercatino itinerante, nel quale si potranno acquistare oggetti d’antiquariato e prodotti alimentari.

Mercatini di Natale
Sabato 12 e domenica 13 dicembre a Castiglione di Garfagnana (LU) si terranno i Mercatini di Natale. Si potranno acquistare i manufatti degli artigiani locali e molte ghiottonerie come le mondine, le tigelle, gli originali bombonecci e molte altre specialità locali.

Weihnachtsmarkt, Mercato di Natale
Fino al 20 dicembre a Firenze si terrà il Weihnachtsmarkt, ovvero Mercato di Natale tedesco. In piazza Santa Croce decine di casette in legno ricreeranno l’atmosfera tipica dei mercatini tedeschi. Wurstel, crauti, stinchi di maiale e l’immancabile strudel tra le specialità da gustare.

Mercatini di Natale
Fino al 27 dicembre ad Arezzo si terranno i Mercatini di Natale. In piazza Guido Monaco e piazza San Jacopo saranno allestite le tipiche bancarelle natalizie che proporranno tante idee regalo e i manufatti dell’artigianato locale. Non mancheranno i prodotti gastronomici della zona.

Cosa c'è in Toscana (5-13 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento