Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (7-15 dicembre)

Sagre, rassegne, mercatini, fiere... ecco gli appuntamenti in Toscana nella settimana.

Parole chiave: sagre (189), mercati (157), rassegne (163), fiere (156)

Il Magico Natale
Il Magico Natale è il mercatino tipico di Natale con animazione, spettacoli, shopping, la presenza di Babbo Natale per i più piccoli e molto altro nel centro storico di Camaiore (LU) tutti i giorni fino al 24 dicembre.

Il Natale di Marradi
Il Natale di Marradi, le domeniche del Marrone è il tradizionale appuntamento di Marradi (FI) per prepararsi alla feste di fine anno. Il Mercatino di Natale si terrà il 15 e il 22 dicembre con esposizione e vendita di articoli da regalo, decori natalizi e numerose attrazioni.

Mercato di Natale tedesco
Fino al 23 dicembre, il Weihnachtsmarkt, il tradizionale mercatino di Natale tedesco che porta in città specialità gastronomiche come wurstel, crauti, stinchi di maiale, bretzel e strudel, oltre a oggettistica e prodotti tipici della Germania. La location sarà quella usuale, piazza Santa Croce, a Firenze.

Mercatino di Natale di solidarietà
Dal 6 al 9 dicembre 2013, a Grosseto, presso la Camera di commercio si terrà, un progetto per il cuore: Mercatino di Natale contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. E per i più piccoli ci sarà Babbo Natale. Ingresso libero.

Natale alle Logge
Fino al 6 gennaio 2014, presso le sale trecentesche de Le Logge della Mercanzia a Montepulciano (SI), sarà allestita un’area dedicata alle delizie agro-alimentari del territorio con particolare attenzione ai prodotti biologici e di filiera corta del progetto Arte & Cibo. Presenti miele, marmellate, olio, cioccolata, dolci, legumi, pasta e conserve. Il Mercatino sarà aperto tutti i giorni ad orario continuato (tranne Natale e Capodanno) dalle ore 10.30 sino alle 18.30. Ovviamente oltre all’esposizione sarà data la possibilità al visitatore di fare acquisti per i regali natalizi.

Carrara in Fiore
Anche in autunno piazza Alberica a Carrara ospita “Carrara in fiore” sabato 7 dicembre. La manifestazione darà vita ad una mostra mercato degli operatori del settore floro - vivaistico, con una vetrina sulle ultime novità in tema di accessori e arredo per il giardino. A rendere l’ambientazione più scenografica, saranno presenti anche artisti e artigiani che realizzeranno manufatti dedicati ai fiori.

Mercatino di Natale a Serra Pistoiese
Natale a Serra Pistoiese (PT) quest’anno sarà espressione del recupero di un senso più profondo e autentico, attraverso un’offerta culturale di assoluta qualità e caratterizzata dalla volontà di unire tradizione e avanguardia. Sabato 7 e domenica 8 dicembre è in programma il Mercatino di Natale.

Mercato Biologico & Tipico
Il mercato biologico & tipico che contraddistingue gli appuntamenti mensili si svolgerà sabato 7 e sabato 21 dicembre in piazza delle Erbe a Carrara, dove si incontrano tradizione e cultura del mangiare sano.

Oggetti d’uso e botteghe d’arte
Torna, domenica 8 dicembre, il mercatino “Oggetti d’uso e botteghe d’arte” nel centro storico di Lastra a Signa (SI), dove si potrà trovare tra le 50 bancarelle oggetti usati, pezzi d’arte e varie collezioni. Un appuntamento col commercio culturale.

Magie dell’Avvento
Magie dell'Avvento: mercatino di Natale a Palazzuolo sul Senio (FI) si svolge l’8, il 15 e il 22 dicembre. Esposizione e vendita di articoli da regalo, decori natalizi, presepi e prodotti tipici, spettacoli musicali natalizi, animazioni, stand gastronomici e la baita di Babbo Natale.

La Soffitta in Piazza
La Soffitta in Piazza, il mercatino dell’usato e dell’artigianato si tiene domenica 15 dicembre a Seano (PO). Appuntamento con l’ormai tradizionale mercatino di Seano che si pone come scopo principale quello di dare una seconda vita alle cose evitandone lo smaltimento, con grande soddisfazione di curiosi e ricercatori di anticaglie.

La Fabbrica di Babbo Natale
Un’esperienza unica per tutti: famiglie, coppie, bambini che potranno provare l’incredibile sensazione di entrare in una sfera con paesaggio natalizio e di farsi fotografare ricevendo immediatamente un magnifico souvenir è “La Fabbrica di Babbo Natale” dal 13 al 29 dicembre a Pisa.

Mercatale a Chiusi
Sabato 14 dicembre si terrà a Chiusi Scalo, in via Pasubio, Mercatale a Chiusi (SI) il mercato delle produzioni agricole di qualità del territorio. Il Mercatale è ormai un appuntamento consolidato come fiera di merci varie.

La soffitta sotto il campanone
A Pontremoli (MS) un appuntamento imperdibile per gli appassionati di oggetti di antiquariato e della vintage-mania è La soffitta sotto il campanone: il mercatino è organizzato dalla Pro Loco e si svolge domenica 15 dicembre.

Cosa c'è in Toscana (7-15 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento