Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (9-18 gennaio 2003)

Mostra del Libro
Si conclude questa domenica, 11 gennaio, presso la Pieve di San Piero a Sieve (Fi), la «Mostra del libro», giunta alla sua sesta edizione. Un appuntamento per appassionati e semplici lettori alla ricerca delle ultime novità letterarie.

Feste in onore di Sant'Antonio
In onore di Sant'Antonio abate feste, fiere, mercati fanno da corollario a festeggiamenti religiosi e folcloristici in molti comuni della Toscana. Sabato 17 gennaio a Fornaci di Barga (Lu) la «Fiera di Sant'Antonio». A Filattiera (Ms) i ragazzi del paese raccolgono arbusti e rami secchi per accendere il «Falò di Sant'Antonio» che viene alimentato per tutta la notte. Al termine, sui tizzoni accesi, si dispongono grigliate di salsicce ed altre vivande. A Buti (Pi) in occasione della festività di Sant'Antonio si svolge il tradizionale «Palio» con corse di cavalli fra le contrade della cittadina. Il 17 ed il 18 nel piazzale San Rocco a Monterchi (Ar) «Fiera di Sant'Antonio». Domenica 18 in via Risorgimento a Poggio a Caiano (Po) ancora una «Fiera di Sant'Antonio». A Torrita di Siena, infine, «Fiera di Sant'Antonio».

Fiere, feste e sagre
Sabato 10 e domenica 11 gennaio a Montepulciano (Si) «Fiera delle Arti e dell'antiquariato». Nel centro storico di Grosseto «Maremmando… arte e sapori». Domenica 11 in p.za Santo Spirito a Firenze «Fiera di Santo Spirito». Nel centro storico di Pontassieve (Fi) «Fiera dell'antiquariato e del modernariato». Nel centro storico di Terranuova Bracciolini (Ar) «Fiera antiquaria del Valdarno». A Barga (Lu) «Fiera promozionale dell'artigianato». In via Vittorio Emanuele a Camaiore (Lu) «Fiera mensile dell'antiquariato». In p.za Esperanto a Grosseto «Grosseto Shopping». In p.za Buonamici a Prato «Il filo di paglia». Martedì 13 in p.za Nencetti a Talla (Ar) «Fiera mensile». Domenica 18 in via Dante Alighieri e piazza Buonamici a Dicomano (Fi) «Fiera dell'artigianato e dell'antiquariato». In via Michele Rosi a Lucca «Portone dei Borghi».

Mostre e mercatini
Sabato 10 e domenica 11 gennaio in via S. Maria e via dei Mille a Pisa «Mostra mercato dell'antiquariato». Al Centro Pistoia Fiere, area ex Breda, di Pistoia «Mercato antiquario». Domenica 11 a Seano di Carmignano (Po) «La Soffitta in piazza». Mercatino dell'usato e dell'artigianato». Ad Altopascio (Lu) «Mercato delle cose usate». Nel centro storico di Asciano (Si) «Mercatino delle Crete». Sabato 17 e domenica 18 in via XXIV Maggio a Marina di Grosseto «Maremma antiquaria». In p.za San Martino e p.za San Giusto a Lucca «Mercatino dell'antiquariato». In p.za Risorgimento a Quarrata (Pt) «L'antiquario in piazza». In p.za del Mercato a Siena «Mercatino del collezionismo e del piccolo antiquariato».
a cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (9-18 gennaio 2003)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento