Appuntamenti
stampa

Empoli, domenica 29 ultimo appuntamento con i Concerti di Sant'Andrea

Ultimo appuntamento con «Concerti di San'Andrea 2015», tradizionale rassegna musicale che dal 1974 allieta i pomeriggi domenicali di novembre presso la Collegiata di Empoli (Piazza F. degli Uberti).

Percorsi: Empoli - Musica
La Corale Santa Cecilia

Questa quarantunesima e applauditissima edizione si conclude domenica 29 novembre (ore 16, ingresso libero) con un concerto sinfonico-corale, interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. In programma la celebre Sinfonia in Do maggiore n° 41, K 550 universalmente nota come «Jupiter», il brillante mottetto per soprano e orchestra Exultate jubilate e il mistico salmo Laudate Dominum. La seconda parte del concerto sarà occasione imperdibile per ascoltare il capolavoro giovanile della Missa Brevis in Do maggiore, K 220, più conosciuta con l'epiteto di «Spatzen Messe», per soli, coro e orchestra.

Esecutori di questo variegato ed emozionante concerto monografico saranno l'orchestra Polis di Certaldo, una compagine strumentale nata da poco, ma già applaudita in prestigiosi contesti nazionali, la Corale Santa Cecilia, la realtà musicale più antica di Empoli con i suoi due secoli di storia, e quattro affermati solisti come Lavinia Bini, Margherita Tani, Leonardo Melani e Sandro Degl'Innocenti; diretti dal giovane e valente Maestro Filippo Boschini.

Il concerto è dedicato alla memoria di mons. Giovanni Cavini, Proposto di Empoli dal 1972 al 2009, ideatore e primo organizzatore di questa apprezzata iniziativa culturale. La direzione artistica è del Maestro Lorenzo Ancillotti

L'associazione «Mons. Giovanni Cavini», ente organizzatore, «desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti al Comune di Empoli per aver concesso il Patrocinio e per la costante sensibilità dimostrata, ai sacerdoti della Parrocchia della Collegiata di Sant'Andrea i quali, con fermezza, rinnovano nel tempo la tradizione di questo appuntamento».

Per informazioni: 339-7165447 oppure su Facebook alla pagina «Concerti di Sant'Andrea»

Fonte: Comunicato stampa
Empoli, domenica 29 ultimo appuntamento con i Concerti di Sant'Andrea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento