Appuntamenti
stampa

Firenze, Pasquetta con caccia al «tesoro botanico» al Giardino Bardini

A Pasquetta, lunedì 17 aprile, torna la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani (il network che riunisce 124 giardini visitabili in tutta Italia e che quest’anno festeggia 20 anni), uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie che si tiene in 29 giardini in tutta Italia, tra cui spicca il Giardino Bardini di Firenze.

Percorsi: Ambiente - Firenze - Turismo
Giardino Bardini, a Firenze

La Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta! L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro. E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green. In particolare, al Giardino Bardini la caccia al tesoro avrà inizio nella parte bassa, laddove un tempo sorgeva l’hortus conclusus medievale. Si attraverserà insieme il giardino ammirando il panorama mozzafiato su Firenze, poi una sosta nel frutteto dove crescono varietà antiche di mele, pere e susine.

Infine, dopo aver attraversato il tunnel di glicine, si scoprirà il Labirintorto: l’orto-labirinto più panoramico di Firenze. La caccia al tesoro dura circa un’ora; l'ingresso (che include attività e visita al giardino) costa 7 euro, con sconti per le famiglie.

Per informazioni: www.grandigiardini.it

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, Pasquetta con caccia al «tesoro botanico» al Giardino Bardini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento