Appuntamenti
stampa

Firenze, giugno alle Oblate, tra proiezioni, aperitivi funky, musica, e laboratori di cucina

Si parte mercoledì 3 con il film «Lars e una ragazza tutta sua», con Ryan Gosling.

Percorsi: Cinema - Cultura - Firenze - Musica
L'altana delle Oblate

Partirà all’insegna del cinema il programma del mese di giugno alla caffetteria delle Oblate (via dell’Oriuolo 26), con la proiezione, mercoledì 3 giugno alle 20.30, di «Lars e una ragazza tutta sua», il film di Creig Gillespie con protagonista un giovanissimo Ryan Gosling che racconta la storia di un ventiseienne introverso e della sua inusuale storia d’amore con una bambola di silicone. Seguirà un dibattito coordinato da Pietro Caterini e Mary Luca. L’iniziativa chiude il ciclo di incontri e proiezioni «Le relazioni pericolose», realizzato in collaborazione con Scuola di Psicoterapia Comparata (ingresso gratuito).

Gli eventi, a cura di Cooperativa Archeologia e NEM - Nuovi Eventi Musicali, continuano giovedì 25 alle 20.30 con la presentazione del libro «Dispersi. Viaggio tra le comunità armene nel mondo», con l’attivista e saggista di origini armene Piero Kuciukian: un viaggio attraverso la memoria di un popolo che nonostante le innumerevoli persecuzioni a cui è stato sottoposto, a distanza di quasi un secolo riesce ancora a tenere in vita, pur se in contesti culturali assolutamente diversi, un’identità e una memoria comune (in collaborazione con L’angolo dell’avventura Firenze (ingresso gratuito).

Spazio alla musica mercoledì 10 giugno con «Next on stage», l’esibizione live degli allievi dell’accademia musicale di Firenze e della Scuola di Musica di Scandicci, accompagnati dai loro insegnanti. Chiuderà la serata l’inedita formazione Academy Quartet con la presenza eccezionale del musicista e compositore Homero Nuňez, allievo dell'Academia de Arte de Florencia di Città del Messico. Un evento dedicato alla musica pop e rock, dai Coldplay a Sheryl Crow, da Joe Cocker ai Depeche Mode. Giovedì 11 e 18 giugno, a partire dalle 18.30 tornano le sonorità funk, soul e fusion del dj toscano Antonio De Felice con il suo Sounds good! Aperitivo funky. Gli studenti universitari muniti di apposito tesserino di riconoscimento potranno usufruire di uno sconto per l’apericena (ingresso gratuito al concerto, aperitivo a pagamento).

Giovedì 4, martedì 9, martedì 16 e mercoledì 17 giugno, dopo il tutto esaurito dell’edizione passata continuano gli appuntamenti con Mani in pasta, i laboratori per imparare a cucinare senza sprechi insieme alla food blogger Cucina Riciclona (www.cucinariciclona.it ). Durante ogni incontro i partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata per realizzare le ricette proposte, e al termine ognuno potrà portare a casa le proprie creazioni. Il tema di giovedì 4 e di martedì 9 saranno le feste e i compleanni, mentre il 16 e il 17 sarà la volta delle torte (iscrizione: 10 euro; apericena: prezzo speciale per gli iscritti 6 euro).

Tutti i martedì e i mercoledì dalle 18.30 alle 22.00 sarà la volta degli aperitivi a tema: ogni sera un buffet diverso con particolare attenzione alla stagionalità e alla filiera delle materie prime, sempre seguendo le migliori tradizioni culinarie italiane e straniere (ingresso gratuito, aperitivo a pagamento).

CAFFETTERIA DELLE OBLATE | via dell’Oriuolo 26 | 055 2639685 | info@caffetteriadelleoblate.it www.lospaziochesperavi.it

La caffetteria delle Oblate è aperta: lunedì dalle 14:00 alle 19:00; martedì-sabato dalle 9:00 alle 24:00; domenica 10, 17, 24, maggio dalle 11.00 alle 18.00

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, giugno alle Oblate, tra proiezioni, aperitivi funky, musica, e laboratori di cucina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento