Appuntamenti
stampa

Firenze, la «voce di Assisi» in concerto per #emergenzaSiria

Il Commissariato di Terra Santa dei Frati Minori toscani organizza per la sera del 10 aprile (ore 21), presso la chiesa di S. Salvatore al Monte alle Croci (piazzale Michelangelo – Firenze), un concerto di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno del popolo siriano, animato dalla voce di fr. Alessandro Brustenghi ormai noto come la voce di Assisi, e con interventi di Marco Andrea Becucci.

Il manifesto dell'iniziativa

La Siria, ormai entrata nel quinto anno di guerra, sta vivendo una situazione drammatica dove ormai tutto è precario e vengono a mancare i beni essenziali come acqua, cibo, medicine e in alcuni casi anche alloggi dove vivere.

I frati francescani della Custodia di Terra Santa, da secoli presenti in questa terra e alla guida di parrocchie e scuole, hanno istituito da tempo quattro centri di accoglienza presso Knayeh, Yacoubieh, Jser – El Chougour e Jdeideh con l'intento di alleviare le sofferenze di cristiani e mussulmani e di frenare il flusso migratorio verso altri paesi. Questi centri per poter continuare il loro servizio hanno bisogno del nostro sostegno spirituale ma soprattutto di un sostegno concreto.

Già nello scorso Avvento, tempo di preparazione al Natale, l'ufficio missionario della diocesi di Firenze si era impegnato in una fruttuosa raccolta di fondi che è stata una vera boccata di ossigeno per uno di questi centri. Ma le emergenze ancora continuano...

info: terrasantatoscana@gmail.com 

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, la «voce di Assisi» in concerto per #emergenzaSiria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento