Appuntamenti
stampa

Firenze, le auto storiche della Mille miglia in mostra il 23 maggio

Il CAMET organizza una esposizione di sessanta auto d’epoca al Forte Belvedere e al circolo dei Canottieri per festeggiare gli equipaggi toscani che hanno partecipato alle Mille Miglia (e che non è passata da Firenze).

Percorsi: Firenze
Alcune delle auto storiche

Saranno circa 60 le auto d’epoca che si troveranno sabato 23 maggio al Forte Belvedere dalle ore 15,30 (ingresso libero) per restare esposte in quello splendido scenario fino alle ore 18,30. Alla ripartenza, le auto si cimenteranno in una prova di abilità cronometrata. La carovana scenderà quindi verso il centro per arrivare sul greto dell’Arno dove verranno schierate nel Circolo dei Canottieri di Firenze proprio sotto il Ponte Vecchio. Le auto potranno essere ammirate dalle spallette dell’Arno fino alle 24,00. Verso le 22,00 è previsto uno spettacolo pirotecnico offerto dal CAMET ai cittadini e ai turisti che visitano la città.

La serata terminerà con la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alle Mille Miglia e della prova di regolarità svolta nel pomeriggio.

Dagli anni ‘30 con le Balilla – a tre e quattro marce – primi esempi della motorizzazione di massa in Italia, le Topolino a rappresentare l’avvio della moderna produzione in serie e la Lancia Augusta, simbolo del lusso e della classe della industria Italiana. Gli anni del dopoguerra saranno invece dedicati al fascino delle corse su strada con le Alfa, Lancia, Ferrari, Jaguar e Mercedes che hanno partecipato alle edizioni storiche delle Mille Miglia.

Media

Firenze, le auto storiche della Mille miglia in mostra il 23 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento