Appuntamenti
stampa

Firenze, lo spettacolo «Bitch Boxer» al Mandela Forum

In un Teatro insolito (l'Arena pugilistica Amici miei) uno spettacolo – «Bitch Boxer» ­- che parla di un ventenne che si prepara per un incontro di boxe che lo potrebbe qualificare per le Olimpiadi. Un prezzo speciale riservato agli amici di Toscana Oggi.

Percorsi: Firenze - Teatro
La pagina facebook dello spettacolo

Arena Pugilistica AMICI MIEI. La messa in scena da parte di alcuni giovani fiorentini sarà allestita nell'Arena Pugilistica  AMICI MIEI,  uno spazio polifunzionale della struttura Mandela Forum con una capienza di circa 90 posti (per chi conosce il «Palasport» è l'area sotto la gradinata detta fagiolo, mai utilizzata fino ad oggi per ospitare spettacoli) chiamata così perché fu la location in cui Mario Monicelli girò «il regolamento di conti con i Marsigliesi» nel primo film, Amici Miei.

Lo spettacolo. In una palestra di periferia una ventenne si prepara per l'ultimo match di qualificazione per le Olimpiadi. Il ritmo della corda, sottofondo sonoro della sua vita scandisce i suoi ricordi: l'abbandono della madre, la perdita del padre, un amore irrisolto, la vita nel sobborgo maschilista dove lei, tenero maschiaccio, combatte quotidianamente i pregiudizi che ostacolano la sua strada verso il sogno olimpico.

Edoardo Zucchetti. Giovane e promettente regista fiorentino, ha collaborato come assistente di grandi nomi della lirica, della prosa e del cinema come Zeffirelli, Miller, Panici, Savelli, Avati, Howard e Terry Gilliam.  Trova questo testo al Fringe Festival di Edimburgo, lo vede rappresentato al Soho Theatre di Londra e subito pensa di volerlo mettere in scena con l’attrice Carolina Pezzini, ventottenne Italo – Americana di Firenze formatasi presso il Teatro Metastasio.

Presentato in anteprima al Festival Intercity 2015 dove ha registrato un inaspettato sold out al quale è seguita la proposta di portarlo al Nelson Mandela Forum dove ha sede una delle più importanti palestre pugilistiche nazionali, casa del pluripremiato Leonard Bundu.

Lo spettacolo inizia  alle 21,15 nei giorni di mercoledì 18,  giovedì 19,  sabato 21  e  domenica 22. Ancora disponibili i biglietti ad  Euro 11,50. Scrivendo una mail a e_thiene@hotmail.com scrivendo la data scelta ed il numero di biglietti richiesti biglietto ridotto a soli 6 euro.

www.facebook.com/BitchBoxer-967321383360201/?fref=ts

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, lo spettacolo «Bitch Boxer» al Mandela Forum
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento