Appuntamenti
stampa

«La Bella Addormentata», un balletto da favola alla Pergola di Firenze

Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende di Aurora, il principe Desirè e la fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’Ottocento, «La Bella Addormentata», che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Ballet of Moscow. E proprio questa compagnia, uno dei corpi di ballo più famosi al mondo, presenterà «La Bella Addormentata» il prossimo 5 gennaio alle 20,45 al Teatro della Pergola di Firenze.

Percorsi: Firenze
Locandina dello spettacolo

Il New Classical Ballet of Moscow, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come «Il Lago dei Cigni», «Lo Schiaccianoci», «La Bella Addormentata», appunto, «Cenerentola», «Biancaneve», «Giselle», «Don Chisciotte», «Carmen», «Coppelia» e tanti altri.

Così «La Bella Addormentata» porta in scena l’incanto con favolose scenografie e costumi, e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij su coreografie di Marius Petipa. Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini come Stetlitsa Evgenii e Olga Kifiak, entrambi primi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev, deve la sua particolarità al romantico finale nel quali “s’incontrano” tutti i personaggi delle fiabe più famose impegnati a festeggiare il risveglio della bella principessa addormentata e il coronamento dei sogni d’amore con il suo principe.

La Bella Addormentata
5 Gennaio 2016 ore 20.45 - Teatro della Pergola Firenze
Prevendita Botteghino Teatro della Pergola - Punti e Prevendite : Circuito Box Office Toscana - Infoline: 334.1891173

«La Bella Addormentata», un balletto da favola alla Pergola di Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento