Appuntamenti
stampa

Massa balla con il Festival Ballet nel segno della «street dance»

Numeri record per la decima edizione del Festival internazionale: 700 concorrenti da tutta Italia e 170 esibizioni per le selezioni al concorso internazionale. Ospiti Luciana Savignano, Kledi, Mariottini, Astolfi, Sponky, Max Sirto e tanti altri.

Percorsi: Danza - Massa
Festival Ballet

La decima edizione del Festival Internazionale della Danza che si apre domani, mercoledì 8 luglio, parte all’insegna dell’hip hop con le prime lezioni al Teatro cittadino Guglielmi e le sfide sul sagrato del Duomo 1 contro 1. Come ormai da tradizione, da alcuni anni, sarà la street dance ad inaugurare un’edizione dei record con oltre 170 esibizioni in concorso e 700 concorrenti-partecipanti arrivati da tutta Italia. Madrina del Festival ideato da Simone Ranieri e prodotto da The Fan Event, la splendida étoile Luciana Savignano.

Tante le stelle della danza, docenti e coreografi attesi nella città di Massa (Ms) per tenere gli stage e far parte della giuria in occasione delle selezioni per l’accesso alla finalissima in Piazza Aranci in programma sabato 11 luglio: Bruno Vescovo, Patrizia Canini, Emiliano Piccoli, Mauro Astolfi, Max Sirto, Allan Falieri, Daniele Baldi, Nelson, Sponky, Laccio e Shake, Massi di Massa, Kerrie della Royal Family, Ilenja Rossi, Paola Tricerri ed i due protagonisti di Amici di Maria De Filippi, Kledi Kadiu e Francesco Mariottini.

Debutto tra Teatro e sagrato del Duomo. Quattro giorni tra stage, sfide e concorsi. Sipario alzato tutte le mattine dalle 9.00 con gli stage al Teatro Guglielmo per proseguire, lungo tutto l’arco della giornata, nel main stage di Piazza Aranci. Due i concorsi che caratterizzano il Festival: la special competition di Hip Hop con le battle 1 contro 1 in Via Dante, di fronte alle scalinate del Duomo che porterà a Massa 300 giovanissimi ballerini di hip hop, ed il Concorso Internazionale aperto ai generi classica, contemporanea, modern ed hip hop. Le selezioni e le esibizioni dei singoli e gruppi partecipanti si terranno sul palco principale Piazza Aranci da giovedì 9 luglio (dalle 20.00). La platea sarà ad accesso libero e gratuito e tutti potranno assistere alle selezioni ed al concorso. I primi a scendere sul parquet sono Ilenja Rossi Sponky (coreografo e ballerino di Britney Spears, Sean Paul, Mariah Carey), Laccio & Shake e Nelson (programma ed orari su www.festivalballet.it ) con gli stage al Teatro Guglielmi. Chiusura sul sagrato del Duomo per la spettacolare battle open air con i migliori giovani performer della street dance.

App&Social. È l’ultima novità dell’edizione 2015: il Festival Internazionale della Danza potenzia la sua anima social ed interattiva con l’applicazione gratuita Dancefan, che garantisce notizie in tempo reale sulle fasi del concorso, sugli stage e su tutte le iniziative. Per scaricare la app basta cliccare sul sito ufficiale www.festivalballet.it. L’App è disponibile ovviamente sia su Google Play sia sull’Apple Store

Massa da Vivere. Confermata anche l’importante collaborazione tra il Festival ed i commercianti del centro di «Massa da Vivere». Le vetrine, così come le vie del centro, seguiranno il tema della «danza» ed in particolare, il numero dell’edizione, la decima. Scarpe, tulle, immagini e oggetti riconducibili al mondo della danza e del teatro «customizzeranno» vetrine, negozi e strade contribuendo al progetto della «Città della Danza» lanciato nelle passate edizione.

Fonte: Comunicato stampa
Massa balla con il Festival Ballet nel segno della «street dance»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento