Appuntamenti
stampa

Pisa, Giovanni Caccamo in concerto per la Terra Santa

Iniziativa di solidarietà per la Terra Santa, promossa Commissariato toscano. Domenica 19 giugno, a Pisa, concerto con la partecipazione di Giovanni Caccamo.

Percorsi: Musica - Pisa - Terrasanta
Giovanni Caccamo

Il commissariato di Terra Santa della Toscana, animato dai Frati Minori francescani, oltre a proporre pellegrinaggi, sta portando avanti con l’aiuto di tanti benefattori alcuni progetti di sostegno alle comunità cristiane di Palestina, Siria ed Egitto.

Domenica 19 giugno il Commissariato organizza a Pisa, nel convento in Fossabanda, alle ore 21, un concerto di solidarietà con la partecipazione del cantautore Giovanni Caccamo, vincitore della 65ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e terzo classificato nell’edizione di quest’anno nella categoria Big.

L’iniziativa si inserisce nella speciale raccolta fondi a sostegno del progetto «Radici di Betlemme», che mira a supportare una casa per anziani soli della Società Antoniana a Betlemme (www.radicidibetlemme.ofmtoscana.org).

Nei Territori Palestinesi molte giovani famiglie sono costrette ad emigrare e non esiste assistenza sanitaria pubblica, né alcun sistema pensionistico, quindi gli anziani che rappresentano la memoria e le radici di un popolo, sono diventati una delle fasce più deboli.

Nel maggio 2015 Caccamo ha raggiunto Gerusalemme e Betlemme su invito dei frati francescani. Durante questo soggiorno ha avuto modo di entrare in contatto con le varie realtà spirituali della «Città Santa». A Betlemme ha visitato l’opera caritativa curate dalla Custodia di terra santa.

Queste le parole di Giovanni Caccamo: «Siamo stati nel centro per anziani della Società Antoniana. Vedere queste suore dedite al benessere di tanti anziani, che hanno sguardi inermi, pensare che queste persone, se non avessero questa possibilità di stare lì e di essere accudite e magari si troverebbero per strada o da sole, fa riflettere. Quello per me è stato il momento più toccante».

Prevendita presso Biglietteria Teatro Verdi di Pisa, punti vendita del circuito Charta-Vivaticket, on-line con carta credito sul sito www.vivaticket.it

Per maggiori informazioni sul progetto: www.radicidibetlemme.ofmtoscana.org

Fonte: Comunicato stampa
Pisa, Giovanni Caccamo in concerto per la Terra Santa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento