Appuntamenti
stampa

Pistoia, grande folla all'inaugurazione di «PresepiAmo»

Grande cornice di pubblico all’inaugurazione di «PresepiAmo Città di Pistoia», prima rassegna non competitiva di presepi a ingresso gratuito organizzata dall’Associazione Culturale PresepiAmo in collaborazione con il Comune di Pistoia sino a mercoledì 6 gennaio 2016, festa dell’Epifania.

mons. Fausto Tardelli inaugura Presepiamo

Migliaia di persone hanno affollato l’incantevole Chiostro della chiesa di San Francesco a Pistoia per assistere alla cerimonia di apertura e visitare la mostra, a cui hanno partecipato il Vescovo monsignor Fausto Tardelli, che ha benedetto presenti e presepi, l’assessore alla cultura del Comune Elena Becheri e, in forma privata, il primo cittadino pistoiese Samuele Bertinelli.

Il taglio del nastro è stato affidato alla piccola Anastasia, a sostegno e in onore della quale è stata fondata «We love Anastasia», organizzazione che coinvolge infermieri, medici e psicologi per restituire il sorriso alle famiglie con bambini colpiti da gravi malattie e che ha sede sul Viale Arcadia 33 a Pistoia, come la stessa PresepiAmo. Da sottolineare che, nel mese di esposizione, PresepiAmo raccoglierà fondi, una parte dei quali sarà devoluta proprio a «We love Anastasia».

Al settimo cielo gli organizzatori, Paola e Marco. «Ringraziamo cittadini e autorità intervenuti, sperando che siano loro piaciuti l’allestimento e i pezzi in esposizione, che saranno spiegati e raccontati. Così come un grazie dobbiamo a Padre Dino, dei frati francescani, e a tutti coloro che ci stanno supportando». 

Questi gli orari della rassegna: sino a Natale tutti i giorni feriali e festivi dalle 16 alle 19.30, la mattina su appuntamento  (per gruppi e classi). Le mattine di Natale, Santo Stefano e domenica 27 dicembre dalle 10 alle 12. Prossimamente saranno comunicati gli orari sino all’Epifania.

Chi desiderasse contattare «PresepiAmo» può scrivere all’indirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it oppure inviare un fax al numero 0573/903100 o ancora scrivere all’indirizzo di posta ordinaria Associazione Culturale PresepiAmo, Viale Arcadia 33 - 51100 Pistoia o recarsi di persona alla Tabaccheria Palmerani, in Via di Valdibrana 81 a Pistoia.

Fonte: Comunicato stampa
Pistoia, grande folla all'inaugurazione di «PresepiAmo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento