Appuntamenti
stampa

Prato, doppio concerto natalizio per il «Gruppo corale di S. Maria a Colonica»

Nella diocesi di Prato il «Gruppo corale di S. Maria a Colonica», diretto da don Romano Faldi, rallegrerà e preparerà alla festa del Natale con due concerti.

La Corale diretta da don Faldi

Questi sono in programma domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 21,15 nella chiesa di San Pietro a Mezzana e venerdì 16 dicembre, sempre alle 21,15, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Il programma comprende canti tradizionali uniti al polifonico «Hodie Christus» di Palestrina e comprendente anche il jazzistico «Christmas lites», puzzle di canti natalizi. Altra parte del programma è dedicata ad un progetto del Gruppo, intitolato «Mare nostrum», consistente in una serie di canti di sette paesi, e pertanto in sette lingue diverse, che si affacciano sul Mar Mediterraneo, dando al concerto medesimo una dimensione di drammatica attualità, unita a grande valenza emotiva.

Nel Concerto di venerdì 16 dicembre, al «Gruppo Corale» si unirà, per una parte di programma, il coro Sesquialtera, diretto da Pierluigi Chiarella che ha creato un ensemble di elevate raffinatezze polifoniche per le quali è conosciuto e apprezzato anche fuori città.

Fonte: Sir
Prato, doppio concerto natalizio per il «Gruppo corale di S. Maria a Colonica»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento