Appuntamenti
stampa

Romena, «Voli di speranza» con Rondine e la Fondazione Baracchi

Un pomeriggio di incontri, testimonianze e musica per incrociare le traiettorie di tre realtà del nostro territorio impegnate per la pace e la solidarietà.

La pieve di Romena

Si intitola «Voli di speranza» l’iniziativa in programma sabato 12 dicembre, ore 16, presso la pieve di Romena: in occasione dei 20 anni della Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi, la colomba, che accompagna il cammino della Fraternità di Romena e la rondine, simbolo della omonima Cittadella della Pace, voleranno insieme per testimoniare che è la speranza a dare le ali a ogni cammino di vita. «Questo incontro a più voci – spiegano gli organizzatori – ha una valenza fortemente simbolica: nel corso della sua attività, iniziata nel 1995, la Fondazione Baracchi ha accompagnato e promosso tante realtà sociali e culturali della nostra terra, con una attenzione particolare  proprio a Rondine e Romena. Entrambe queste realtà, nell’ottica della Fondazione, sono impegnate a sostenere la crescita di ogni uomo: a Rondine, grazie all’incontro tra giovani studenti di Paesi in conflitto, si sperimenta concretamente che la pace tra i popoli è possibile, a Romena, grazie alle attività che animano l’antica pieve, tanti viandanti di questo tempo trovano uno spazio di autenticità per ritrovare se stessi e un senso per vivere».

L’incontro «Voli di speranza» metterà insieme persone, immagini, testimonianze artistiche e musicali di tutte queste realtà per comporre un pomeriggio stimolante e festoso. Nel corso dell’incontro, cui naturalmente parteciperanno i responsabili della Fraternità di Romena (don Luigi Verdi) e di Rondine Cittadella della Pace (Franco Vaccari), verrà presentata la testimonianza-spettacolo «Dissonanze in accordo» con la partecipazione degli studenti della Cittadella della Pace e dell’orchestra Ensemble di Rondine.

Romena, «Voli di speranza» con Rondine e la Fondazione Baracchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento