Appuntamenti
stampa

«Serate di Nomadelfia», la tournée inizia da Marina di Grosseto. Il programma

La prima serata, quella di apertura, è stata in Nomadelfia, al piazzale della Metalplastica, domenica 12 luglio. Una serata di prove generali, aperta tutti. Poi, prima della tournée fuori Toscana, una serata a Marina di Grosseto, questo sabato 18 luglio alle 21,30 (piazza Risorgimento).

Percorsi: Nomadelfia
Piccoli ballerini in un'edizione precedente delle serate

Anche quest’anno tornano le «Serate di Nomadelfia», incontri con le popolazioni per conoscerle e farsi conoscere. Con questi spettacoli i nomadelfi portano il Vangelo sulle piazze, non come singoli, bensì come popolo che dà una testimonianza della propria vita. Assieme a un momento di riflessione sulla proposta di Nomadelfia attraverso un documentario e un discorso sul tema «Il Vangelo è codice del vivere», vengono offerte due ore di spettacolo con danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai bambini e dai giovani. Nate nel 1966, quando don Zeno propose ai nomadelfi, babbi, mamme e figli di andare, durante il periodo delle vacanze, a ricrearsi insieme al popolo, ricreandolo, le Serate hanno avuto più di 1000 repliche nelle città di tutta Italia e qualcuna anche all’estero. Il 12 agosto 1980 a Castelgandolfo è stata presentata una Serata a Papa Giovanni Paolo II.

Venerdì 24, Nomadelfia inizia il tour fuori regione, con Castiglione delle Stiviere (Mantova), piazzale Tozza; sabato 25 e domenica 26 a Montichiari (Brescia), piazzale Treaccani; martedì 28 e mercoledì 29 a Bussolengo (Verona), in piazzale Vittorio Veneto.

In agosto, sabato 1 e domenica2,  Nomadelfia sarà al Parco giochi di Lazise (Verona); giovedì 6 e venerdì 7 a Rovereto (Trento), in piazza Achille Leoni, alle 21; domenica 9 a Comano Terme (Trento) in piazza della Fontana, Ponte Arche; martedì 11 e mercoledì 12 ad Arco (Trento) al parcheggio al ponte; sabato 15 e domenica 16 a Trento, in Piazza Fiera; martedì 18 e mercoledì 19 a Levico Terme (Trento) in piazzale ex scuole (via Sluca de Matteoni), alle ore 21.

Nel mese di settembre Nomadelfia sarà a Villarosa di Martinsicuro, lunedì 7, ore 21, in piazza don Salvatore Barbizzi. Tranne in tre occasioni, per il resto gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30. (s.m)

«Serate di Nomadelfia», la tournée inizia da Marina di Grosseto. Il programma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento