Cinque Incisori del Gruppo Labronico

stampa

Maurizio Bini, Franco Bonsignori, Stefano Ciaponi, Gianfranco Pogni e Melania Vaiani proporranno loro opere grafiche di più o meno recente creazione in una mostra promossa dal Gruppo Labronico in collaborazione con il Comune di Rosignano M.mo, alla “Galleria La Virgola” al Centro per l’Arte Diego Martelli di Castiglioncello.

Circa 40 le acqueforti, acquetinte, cere molli o incisioni a colori di questi artisti appartenenti allo storico Gruppo fondato a Livorno nel 1920, che da allora associa artisti e amatori d’arte.

Questi cinque artisti hanno una lunga consuetudine con l’incisione, che quasi tutti praticano in parallelo alla pittura, spesso con evidente contiguità tra i due mezzi espressivi. Nella sua introduzione critica, Nicola Micieli ne analizza i diversi stili, i mondi poetici e le specifiche soluzioni formali proprie ai loro diversi linguaggi.

Tutti vantano percorsi d’arte personali di tutto rispetto, accreditati da una lunga attività espositiva e dalla considerazione della critica più attenta.

SEDE: Centro per l’Arte Diego Martelli di Castiglioncello - piazza della Vittoria, 1 - Castiglioncello (Livorno)

ORARIO: il venerdì dalle 16 alle 19, il Sabato e la Domenica nelle ore 10,30-12,30 e 16-19

INGRESSO: libero