«Le forme della natura»

stampa

Esiste un mondo che si muove sotto ai nostri occhi, ma di cui molto spesso non ci accorgiamo neppure. E' l'universo popolato da insetti, bruchi, farfalle, esseri viventi dalle forme bizzarre, dai colori suggestivi, che a occhio nudo è difficile apprezzare. A portarci alla scoperta della bellezza della natura è il giovane fotografo montemurlese Daniele Rossi che ha unito alla passione per farfalle e insetti quella della macrofotografia. La mostra raccoglie ora i suoi lavori e consente di fare un meraviglioso viaggio alla scoperta delle piccole forme di vita che stanno intorno a noi.

«Credo che ci siano delle cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate», dice Daniele Rossi che, per sviluppare questa sua passione fotografica, ha approfondito in maniera specifica la conoscenza degli insetti, studiandone direttamente abitudini e particolarità.

Per saperne di più giovedì 11 giugno alle ore 21 al Centro visite «Il Borghetto» di Bagnolo si terrà un incontro con Daniele Rossi, che racconterà la sua passione per la macro fotografia. Inoltre, durante l'apertura della mostra Daniele Rossi incontrerà una classe della scuola dell'infanzia di Bagnolo.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Montemurlo in collaborazione con la Pro-loco e l'area protetta del Monteferrato.

SEDE: Centro «Il Borghetto» di Bagnolo - via Bagnolo di sopra, 24- Montemurlo

ORARIO: sabato 16-20; domenica 9,30-12,30 e 16-20; dal lunedì al venerdì 21-23,30

INGRESSO: libero

Media