Magnificent

stampa

Palazzo Vecchio, che da sette secoli racchiude la storia della città, oggi aggiunge un nuovo tassello a questo racconto, ospitando nella Sala d'Arme Magnificent opera digitale creata da Felice Limosani e narrata dal Maestro Andrea Bocelli. Magnificent – l'incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo non è un film, né documentario o una mostra. È un’esperienza visiva e sonora vicina ai nuovi linguaggi espressivi a metà tra l'animazione d'autore e la videoinstallazione artistica. Nell'idea di Limosani, le principali opere pittoriche e scultoree del Rinascimento sono state elaborate con tecniche digitali, prestandosi a uno sguardo inedito, coinvolgente e contemporaneo. Un'avvincente sequenza di episodi e aneddoti realmente accaduti, rappresentati simbolicamente in una trama che lascia spazio alla riflessione, con un messaggio di grande attualità: la magnificenza dell'uomo.

Per rendere possibile la fruizione dell'installazione, le pareti delle volte della Sala d'Arme sono state trasformate in schermi monumentali, rendendo l'impatto visivo emozionale, immersivo e totalizzante. La spettacolarità delle proiezioni, l'io narrante del maestro Andrea Bocelli, che ha prestato la sua voce per questa speciale iniziativa, e la colonna sonora spazializzata che dà un'impressione avvolgente, accompagnano lo spettatore in una vera esperienza che parla al cuore e all'immaginazione.

Un progetto rivolto a tutti, pensato per essere fruito da un pubblico di ogni età e una programmazione intervallata ogni 30 minuti in italiano e in inglese (la durata di ciascuna proiezione è di 20 minuti).

SEDE: Sala d'Arme - Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - Firenze

ORARIO: Dal lunedì alla domenica orario 10-20 (ultimo spettacolo ore 19.30); Spettacoli in italiano h. 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19; English version h. 10.30am, 11.30am, 12.30am, 1.30pm, 2.30pm, 3.30pm, 4.30pm, 5.30pm, 6.30pm, 7.30pm. Giovedì orario 9.30 -13.30 (ultimo spettacolo ore 13), Spettacoli in italiano h. 10, 11, 12

INGRESSO: Il prezzo del biglietto, acquistabile presso la biglietteria del Museo di Palazzo Vecchio, è 8€ (ridotto 5€; gratuito sotto i 10 anni; gratuito con Firenze Card). Convenzione Trenitalia: i possessori di Cartafreccia o di biglietto ferroviario delle Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Freccia bianca) con destinazione Firenze hanno diritto al biglietto ridotto.

Media