Mr Goodfish, scegli il pesce giusto

stampa

Promossa dal Comune di Livorno e Acquario di Livorno. In esposizione (box 123) le foto scattate in occasione dei laboratori e della visita degli studenti ai banchi del pesce per imparare a scegliere il pesce giusto. L’iniziativa, si ricorda,  che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani consumatori ad adottare sane abitudini per un utilizzo  più razionale e sostenibile delle risorse della pesca, ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole della città.

Questa nuova ed originale proposta formativa comprende l’ingresso libero all’Acquario di Livorno (durata 1h30’) ed un’ attività di laboratorio presso il Mercato Centrale (durata 1h). Al Mercato  gli studenti potranno prendere parte – sotto la guida di personale esperto e qualificato -  al gioco “Pesca il pesce giusto” in perfetto stile edutainment che da sempre contraddistingue la società Costa Edutainment che gestisce l’Acquario di Livorno. Gli studenti partecipanti al gioco – dopo aver visitato l’Acquario di Livorno con le sue 33 vasche espositive – si recheranno al Mercato Centrale dove verrà simulata la pesca di alcuni pesci: si immedesimeranno così nei vari attori dell’intera filiera del pesce a partire dai pescatori, ai pescivendoli, ai cuochi fino al consumatore finale. Sarà per loro l’occasione di imparare con il gioco a selezionare  i pesci per taglia e stagione,  e cucinare soltanto i “Pesci Giusti”.

Il pacchetto “Scopri il pesce giusto” si rivolge agli studenti della Scuola Primaria (dalla 3° classe) e Secondaria di I° e II° Grado – Durata complessiva: 2h30’  - Costo Euro 9 a studente (valido per gruppi di minimo 15 ragazzi paganti). 

Disponibile a partire dal 18 dicembre 2014 tutto l’anno su prenotazione - Per info e prenotazione: Tel.  0586/269.111-154 Email: booking@acquariodilivorno.it

SEDE: Mercato centrale - Via Buontalenti - Livorno LI

ORARIO: aperto con orario prolungato dalle ore 7 alle 19, nei giorni  22, 23 e 24 dicembre.

INFO: 0586 896173