Resonances. Stefania Talini

stampa

«Resonances» di Stefania Talini  reduce da MIA Fair Milano -Fiera Internazionale di Fotografia (Maggio 2014) arriva a Firenze, città natale dell'artista, alla Syracuse University per poi approdare all'ambasciata Americana a Roma.

In questo recente progetto la fotografia di Stefania Talini  ci appare, come un potente strumento di svelamento e interpretazione della vita. La fotografia come sguardo indagatore delle nostre esistenze? Le grandi foto che si susseguono nella Galleria di Piazza Donatello 21 sono come un viaggio alla Giulio Verne nelle profondità di noi stessi, nei meandri dell'anima.

Ad ogni scatto, alla minima variazione di luce e tempo I soggetti fotografati, tracce di suppellettili di una casa di famiglia svuotata, assumono forme diverse rivelando l'esistenza di mondi paralleli. Questo il segreto del fascino che le fotografie di Stefania Talini esercitano: la capacità di far affiorare stati d'animo coperti da strati sovrapposti di vite e di fare entrare il nuovo in un’immagine consolidata di sé e della propria storia personale.

SEDE: Piazza Donatello, 21 - Firenze

ORARIO: dal lunedì al giovedì 16-20 - oppure su appuntamento chiamare 333 4023042

INFO: Syracuse University 055 503131