Spazio aperto
stampa

«Cronache di cammini», ripercorsa la «Via degli Abati»

Il diario curato da Giovanna Mori di un pellegrinaggio sulla «Via degli Abati».

Percorsi: Francigena

La «Via degli Abati» è stata ripercorsa quest'estate dagli autori della guida (ed. Terre di Mezzo) che abbiamo presentato sulle nostre pagine ai primi di giugno. Dal 29 dello stesso mese all'8 luglio il gruppo di «Cronache di Cammini» ha coperto il tragitto da Pavia a Pontremoli anche per riverificare il lavoro fatto.

Guido Mori, coautore della guida assieme a Niccolò Mazzucco e Luciano Mazzucco, ci ha fatto pervenire il diario che sua moglie Giovanna ha scritto durante il cammino e che volentieri pubblichiamo in questo spazio (vedi allegato).

Sul sito internet del gruppo (www.cronachedicammini.com) è presente anche il link del relativo servizio fotografico (in alternativa,

San Colombano
).

La «Guida alla Via degli Abatiۚ» sarà presentata a Firenze mercoledì 11 settembre 2013 alle ore 17,30 nella Sala delle Conferenze della Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 26) a Firenze e sabato 28 settembre alle 17 presso la Biblioteca Canova dell’Isolotto (via Chiusi 4/3a). In entrambe le occasioni interverranno gli autori con foto e video e si potrà acquistare il volume con un piccolo sconto.

Allegato: Diario Abati 2013.pdf (484,71 kB)
«Cronache di cammini», ripercorsa la «Via degli Abati»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento