Italia
stampa

Acli, dal 5 all’8 maggio a San Vincenzo il 25° Congresso nazionale

Si terrà a San Vincenzo (Livorno), dal 5 all’8 maggio, il Congresso nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani sul tema «Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento».

Percorsi: Acli
Acli, dal 5 all’8 maggio a San Vincenzo il 25° Congresso nazionale

È la 25ma volta che gli aclisti si riuniranno in congresso «per camminare insieme, in ascolto del popolo italiano, per riflettere e decidere di questioni importanti che riguardano la nostra vita associativa e il bene comune dell’Italia. Un’occasione – si legge negli ‘Orientamenti congressuali’ – per ascoltare e parlare tra di noi, di quanto ci sta più a cuore: la passione intelligente per il presente e il futuro dell’Italia e degli italiani».

Nel testo si sottolinea che «l’aumento delle disuguaglianze e dell’ingiustizia sociale interpellano, oggi come non mai, non solo la nostra associazione, ma la vita della società, della democrazia e della Chiesa. Abbiamo saputo declinare questi temi di riflessione, mettendoli in continuità con il percorso associativo, con la nostra iniziativa politica, con i progetti e le campagne in cui siamo impegnati». «Affinché l’avvenire delle Acli sia all’altezza della nostra impegnativa storia – conclude l’associazione -, dobbiamo essere capaci di svolgere un ruolo attivo e significativo come luogo popolare di progettualità sociale e civile».

Info: www.acli.it

Fonte: Sir
Acli, dal 5 all’8 maggio a San Vincenzo il 25° Congresso nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento