Italia
stampa

Agata Smeralda, festa ad Arquata del Tronto per la consegna degli aiuti ai terremotati

Ad Arquata del Tronto l’associazione fiorentina insieme a 400 persone. Presente anche il Commissario Vasco Errani. Una torre faro, un generatore e generi alimentari tra i contributi

Agata Smeralda, festa ad Arquata del Tronto per la consegna degli aiuti ai terremotati

Già all'indomani del terremoto nel Centro Italia, il Progetto Agata Smeralda di Firenze aveva lanciato una raccolta di solidarietà. «Ci occupiamo dell'aiuto ai bambini più poveri tra i poveri in tutto il mondo - nota il presidente Mauro Barsi – ma come avremmo potuto ignorare la tragedia qui, nel nostro Paese?». E così dalle tante iniziative di raccolta sono nati frutti concreti di solidarietà: 30mila euro sono stati consegnati alla comunità di Arquata del Tronto e sono stati inoltre acquistati una torre faro ed un generatore (3mila euro) per gli abitanti del piccolo paese delle Marche di Muccia, oltre a 2mila euro in generi alimentari destinati a diverse famiglie di Santa Giusta, in provincia di Rieti.

La consegna del contributo economico ad Arquata del Tronto è avvenuta in occasione dell'Epifania. Agata Smeralda ha voluto contribuire affinché la festa, che quest'anno ad Arquata si pensava di non fare per la mancanza di fondi, si tenesse lo stesso. Ed è stata una bellissima festa della solidarietà, con la presenza di oltre 400 persone, ora accolte nelle strutture alberghiere e nelle abitazioni di San Benedetto del Tronto.

«Ho voluto festeggiare l’Epifania - dice Barsi - con i bambini e gli anziani di Arquata e dei vicini paesi terremotati di questo Comune: erano con me alcuni amici fiorentini legati ad Agata Smeralda. Sono rimasto colpito soprattutto nel vedere i sorrisi dei bambini e la speranza rinata negli occhi degli anziani». Erano presenti il Commissario Straordinario del Governo Vasco Errani, il Presidente e la Vice Presidente della Regione Marche, il Presidente della Provincia ed i sindaci dei comuni limitrofi.

Poi si è tenuta la tombolata, durante la quale sono stati distribuiti tantissimi premi e la somma di 30mila euro, trasformata in molti assegni bancari, raccolta dall’associazione fiorentina, per essere destinata alle famiglie terremotate. E le iniziative di Agata Smeralda vanno avanti, anche per le popolazioni colpite dal terremoto e sulle quali bisogna continuare a tenere l’attenzione sempre altissima: per scoprire come dare il proprio contributo è sufficiente visitare il sito www.agatasmeralda.org, o contattare la segreteria allo 055.585040. Anche il più piccolo gesto sarà di fondamentale aiuto!

Per le donazioni: CONTO CORRENTE POSTALE N° 502500 CONTO CORRENTE BANCARIO
IBAN IT75F 08673 0280303 33333 33333
ChiantiBanca – Credito Cooperativo

Fonte: Comunicato stampa
Agata Smeralda, festa ad Arquata del Tronto per la consegna degli aiuti ai terremotati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento