Italia
stampa

Agesci: al via la «route» nazionale, 456 percorsi su «strade di coraggio»

Oltre 30mila scout stamattina si sono messi in cammino per la «Route» nazionale Agesci, cinque giorni di strada, condivisione, incontro. Le «routes», percorse da rover e scolte, ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni, sono strade di coraggio che troveranno il loro punto d'incontro a San Rossore (Pi) dal 6 al 10 agosto.

Percorsi: Agesci
Parole chiave: route nazionale (33)

Sono 456 i percorsi che attraverseranno l'Italia: 259 nell'area del Nord, 127 in quella del Centro e 70 nel Sud e nelle isole per coprire l'intero territorio nazionale, «condividendo - spiegano i promotori - un'esperienza di vita significativa e la consapevolezza che il percorso è quello dei protagonisti del futuro, di coloro che hanno il coraggio di agire per un paese migliore, per un futuro migliore».

Ognuna delle «routes» ha un significato preciso: in Friuli Venezia Giulia e Veneto i rover e le scolte passeranno per il Vajont e saranno ospiti di ragazzi austriaci e palestinesi; in Campania cammineranno sulle terre di don Peppe Diana e in Sicilia, partendo da Piana degli Albanesi, incontreranno la realtà dell'accoglienza agli immigrati e della loro integrazione.

Fonte: Sir
Agesci: al via la «route» nazionale, 456 percorsi su «strade di coraggio»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento