Italia
stampa

Bonus famiglie: Belletti (Forum), finalmente sulla strada dell'equità

Il presidente del Forum delle famiglie plaude all'«introduzione del bonus fiscale (per 10 miliardi) e del bonus bebè (per ben più modesti 500 milioni)».

Parole chiave: Francesco Belletti (15)

«Finalmente nelle leggi economiche comincia a fare capolino l'equità familiare, che implica una specificità d'interventi per la famiglia. Chi ha figli da crescere e pannolini da comprare non può avere lo stesso trattamento di chi deve mantenere solo se stesso». Lo dichiara Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari, plaudendo all'«introduzione del bonus fiscale (per 10 miliardi) e del bonus bebè (per ben più modesti 500 milioni)».

«Ma perché fermarsi a metà strada? Le scelte - afferma - vanno cavalcate fino in fondo… Raccomandiamo al presidente Renzi di tener conto, in sede di decreti applicativi della Legge di stabilità, lo stesso principio per il quale non si possono trattare allo stesso modo realtà differenti». La proposta del Forum «è di scalettare l'erogazione dei 10 miliardi del Bonus sul reddito familiare e sul numero dei figli: aumentare l'entità del bonus al diminuire del reddito, ed aumentare le soglie di reddito entro le quali si ha accesso al bonus, all'aumentare dei figli a carico. Il tutto, ovviamente, a costi invariati». «E, ovviamente, come ben sanno il presidente Renzi e i sui ministri - conclude Belletti - siamo sempre pronti a verificare, approfondire e studiare ogni proposta».

Fonte: Sir
Bonus famiglie: Belletti (Forum), finalmente sulla strada dell'equità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento