Italia
stampa

Convegno Fisc: Delle Foglie (Sir), «network digitale per essere corpo unico»

Un «sogno», «fondare, tutti insieme, il Sir e i settimanali diocesani, il primo "network digitale italiano"», per «presentarci come un corpo unico». È la proposta che Domenico Delle Foglie, direttore del Sir, ha avanzato a direttori e giornalisti riuniti a Chioggia per il convegno nazionale della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici).

Un sogno al quale «dare corpo, testa, gambe e braccia, ma anche intelligenza e cuore», «mettendoci tutta la forza della nostra competenza professionale, ma anche la passione per l’umano e per la sua verità che nelle nostre redazioni certo non mancano». Delle Foglie ha auspicato, tra il Sir e i giornali del territorio, una «sinergia» che diventi sempre più «attitudine, mentalità, prassi intelligente».

Tra le opportunità del network, che vuole comprendere «il sito del Sir e tutti i siti dei settimanali diocesani che possono aderire a questa iniziativa», vi è la «possibilità di accesso dal nazionale ai territori in tempo reale», mentre «da ogni singolo sito si dovrà poter entrare facilmente in tutti gli altri» per «avere un impatto nazionale e territoriale»; «ottimizzare l’utilizzo di tutta l’offerta informativa del Sir nei siti territoriali, sulla base dell’assoluta indipendenza dei settimanali»; promuovere sul Sir «le cronache dai territori»; «sperimentare nuovi linguaggi»; realizzare «un’espansione multimediale digitale» ed essere presenti sui social network come Facebook e Twitter.

Fonte: Sir
Convegno Fisc: Delle Foglie (Sir), «network digitale per essere corpo unico»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento