Italia
stampa

Dottrina sociale Chiesa: domani a Verona s’inaugura la V edizione del Festival

Sarà inaugurata domani la V edizione del Festival della dottrina sociale della Chiesa che si svolgerà a Verona, presso l’Ente Fiera dal 26 al 29 novembre, nell’ambito di Job Orienta.

Percorsi: Dottrina sociale
Festival Dottrina sociale

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Toniolo, avrà come tema «La sfida della realtà». «Abbiamo scelto questo titolo – spiega mons. Adriano Vincenzi, presidente della Fondazione Toniolo – perché oggi serve un grande cambiamento, si sente un’aria pesante, viviamo una situazione difficile. La sfida della realtà significa investire sul cambiamento».

A Verona si vivranno «quattro giorni di riflessioni su uomo, lavoro, società, libertà, economia, sviluppo» grazie a quasi cento tra relatori e ospiti che parteciperanno al Festival: tra di essi il sottosegretario del ministero della Giustizia, Cosimo Maria Ferri, e mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes.

Ventitré gli appuntamenti in programma e tre gli ambiti proposti: convegnistico, fieristico ed espositivo. Inoltre saranno trenta stand di imprenditori nell’ambito della manifestazione di Job Orienta, «un festival dove passano ogni anno oltre 60mila giovani». Venerdì 27 alle 20.30 nell’auditorium della Fiera sarà trasmesso il videomessaggio di Papa Francesco. I lavori potranno essere seguiti anche attraverso il sito www.dottrinasociale.it, sulla pagina Facebook Dottrinasociale.it e su Twitter con @dottrinasociale con l’hashtag #DSC15.

Fonte: Sir
Dottrina sociale Chiesa: domani a Verona s’inaugura la V edizione del Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento