Italia

Elezioni: Forum famiglie, al via la campagna #iostoconibiberon

Ai candidati alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno, infatti, verranno richiesti tre impegni da realizzare, se eletti. Tre impegni per la famiglia, tema fondante della nostra società sul quale le amministrazioni locali hanno molto da dire. Il biberon rimanda proprio al ruolo della famiglia, messo in crisi da una situazione economica e sociale difficile e dalla mancanza di adeguato sostegno pubblico.

Per questo, mamme, papà, comuni cittadini e i vari candidati che hanno aderito o vogliono aderire alla campagna sono invitati domenica 15 maggio (giornata nella quale in tutto il mondo si celebra la XXII Giornata internazionale della famiglia) a pubblicare nelle loro pagine facebook e twitter brevi video o foto che abbiano come elemento comune il biberon e l’hashtag #iostoconibiberon.

Gli impegni tra i quali i candidati potranno individuarne tre sui quali garantire il loro impegno sono: politiche tariffarie; casa e spazi urbani; tempi del lavoro e tempi per la famiglia; il lavoro per i giovani; famiglia e disabilità; sostegno alla genitorialità; servizi di cura; auto-aiuto, aiuto tra famiglie; integrazione delle famiglie immigrate.