Italia
stampa

Expo 2015: card. Ravasi, padiglione Santa Sede «in dirittura d’arrivo»

Il Padiglione della Santa Sede all’Expo «è in dirittura d’arrivo». Ad assicurarlo ai giornalisti, rispondendo alle domande durante la conferenza di presentazione in sala stampa vaticana, è stato il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura e commissario generale della Santa Sede per Expo 2015.

Interpellato sul coinvolgimento o meno della Santa Sede nei ritardi dei cantieri allestiti dall’Italia, il card. Ravasi ha risposto: «Nessun ritardo o disagio». Ad una domanda su un eventuale coinvolgimento della Santa Sede in inchieste relative ai finanziamenti, il cardinale ha detto: «Assolutamente no. Nella rendicontazione c’è stata sempre un’attenzione estrema all’essenzialità, al rigore. Nei tre milioni dei costi sostenuti, qualsiasi erogazione esterna è impossibile».

«Siamo assolutamente in linea con l’appello alla sobrietà di Papa Francesco, condiviso da me e da tutti i miei collaboratori», ha sottolineato il commissario della Santa Sede. Il Padiglione della Santa Sede all’Expo è promosso, realizzato e gestito in collaborazione dal Pontificio Consiglio della cultura (espressione della Santa Sede), dalla Conferenza episcopale italiana, dalla diocesi di Milano, con il contributo del Pontificio Consiglio «Cor Unum». L’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù sono i partner scientifici.

Fonte: Sir
Expo 2015: card. Ravasi, padiglione Santa Sede «in dirittura d’arrivo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento